PRESENTAZIONE LOTTO IN CINA: Primi risultati della nuova partnership con Li Ning Company Ltd: nuova collezione e primo Flagship Store a Pechino.

Continua la crescita di Lotto nell’area asiatica. A pochi mesi dall’inizio della partnership con la società cinese Li Ning Company Ltd, è stata presentata oggi la prima collezione realizzata per il mercato cinese e il primo Flagship Store Lotto a Pechino.

Un momento importante per l’azienda veneta nel percorso di espansione e crescita nel mercato asiatico, un’area considerata strategica, iniziato alcuni anni fa con la joint-venture Lotto China e proseguito con il recente accordo con Li Ning Company. Una partnership dagli obiettivi ambiziosi: un giro d’affari previsto superiore ai 60 milioni di euro e l’apertura di 260 punti vendita monomarca.

L’evento ha avuto luogo nella suggestiva location del Design Park di Pechino, in concomitanza con la settimana internazionale della moda. In un grande spazio appositamente allestito con molteplici richiami alla tradizione e allo stile italiano – dal design all’arredamento, dal cinema alla moda – si è tenuta la sfilata della nuova collezione  introdotta dal Presidente di Lotto Sport Italia, Andrea Tomat, e dal General Manager di Lotto China, Wu Xianyong. Prestigioso il parterre di presenze intervenute, sia cinesi che italiane, tra cui l’Ambasciatore Italiano in Cina Riccardo Sessa. 

La collezione Estate 2009 propone calzature, abbigliamento ed accessori dedicati all’uomo e alla donna caratterizzati dal design italiano e dall’eccellente livello qualitativo che confermano l’abilità di Lotto nell’interpretare il mondo lifestyle in modo originale senza tradire la propria anima sportiva. Filosofia che si ritrova anche nel concept del nuovo Flagship Store inaugurato ieri a Pechino dove i valori del Brand trovano un naturale spazio di espressione.

Andrea Tomat, Presidente e Direttore Generale di Lotto Sport Italia, ha dichiarato:  “A pochi mesi dall’inizio della partnership con Li Ning Company Ltd sono felice di condividere con voi oggi un momento importante come la presentazione della prima collezione Lotto in Cina e l’apertura del primo negozio monomarca a Pechino. La Cina è un mercato chiave ed è al centro dei piani di crescita di Lotto a livello mondiale. La nostra presenza oggi vuole sottolineare ancora una volta il grande valore che riconosciamo alla partnership con Li Ning. Un accordo dal quale ci attendiamo uno straordinario impulso per Lotto sia in termini di immagine che di business non solo in Cina ma in tutta l’Asia ”. 

Partnership Lotto – Li Ning
L’accordo siglato tra Lotto Sport Italia e Li Ning Company Ltd definisce la produzione e commercializzazione di prodotti a marchio Lotto nel paese asiatico per un periodo di 20 anni. I prodotti Lotto saranno distribuiti in negozi monomarca e negli shop-in-shop dei department stores più prestigiosi delle maggiori città cinesi con l’esclusione di Hong Kong e Macau, dove Lotto continuerà a commercializzare i propri prodotti tramite la controllata Lotto Sport H.K. Ltd.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 01.04.2009
Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2009