OSCAR DE LA RENTA, SARÀ IL PRESIDENTE DELLA GIURIA DELLA SECONDA EDIZIONE DE EL BOTÓN–MANGO FASHION AWARDS.

In occasione della sua seconda edizione, la Giuria del concorso El Botón–MANGO Fashion Awards può ancora contare su un Presidente d’eccezione: Oscar de La Renta. Il grande designer dominicano ha accettato di collaborare con MANGO per la promozione di giovani talenti della moda. Il progetto è sostenuto anche dalle cinque scuole di design più prestigiose d’Europa. La Giuria sarà formata anche da altri importanti esponenti e ambasciatori del fashion system internazionale.

Oscar de la Renta, è uno dei designer più accreditati del panorama internazionale. Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti e le sue creazioni sono diventate l’oggetto del desiderio delle donne di tutte le età, in tutto il mondo. Ancora oggi, lavora instancabilmente alle sue collezioni.

La prima edizione de El Botón-MANGO Fashion Awards, ideato per promuovere e supportare il lancio internazionale di giovani designer, è iniziata nel novembre del 2007. I 10 finalisti di questa seconda edizione presenteranno le loro collezioni davanti alla Giuria e concorreranno per il premio di 300.000 euro. Il vincitore sarà reso noto nella conferenza stampa che si terrà prima della presentazione della nuova collezione Autunno/Inverno 09/10 di MANGO, il prossimo mercoledì 29 aprile.

Tra i finalisti: la stilista spagnola Silvia García Presas, il creatore inglese Jean Pierre Braganza, il duo stilistico Fiona Sinha e Aleksandar Stanic e il duo Peter Pilotto e Christopher de Vos, entrambi dalla Gran Bretagna, il ceco Jakub Polanka, il belga Christian Wijnants, la coppia tedesca formata da Miriam Lehle e Sabina Egler, il coreano Jin Youn Lee, il neo zelandese Alex Kim e l’australiano Josh Goot.

Il Presidente della Giuria della prima edizione de El Botón-MANGO Fashion Awards è stato il grande couturier Valentino, che ha premiato la coppia formata da Sandrina Fasoli e Michaël Marson proveniente dal Belgio.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 02.04.2009
Ultimo aggiornamento: 2 aprile 2009