Saks, il famoso retailer sulla Fifth Avenue di New York, porta sulla copertina del suo magazine moda uomo primavera/estate la Corneliani ID Jacket, scelta per enfatizzare la modernità di un brand che ha evidenziato una svolta anche nella ristrutturazione del proprio corner.

Completamente rinnovato, lo spazio, al sesto piano dell’edificio, enfatizza le proprie componenti stilistiche.

Su una superficie di circa 100 metri quadrati il percorso espositivo delle collezioni – come ha rimarcato Tom Ott, senior vice president and general merchandise manager of men’s wear di Saks – mette in evidenza come la tradizione italiana di questo marchio di lusso sia approdata a un’importante evoluzione “Si colgono così nuovi sviluppi all’interno del Gruppo Corneliani – ha affermato Ott – che, visto come un riferimento del classico sartoriale, ha saputo fare un ottimo lavoro nel rinnovare immagine e produzione.”

“In questa ottica – ha rilevato Roger Cohen, executive vice president della Corneliani USA Inc, pezzo simbolo che più è piaciuto è la giacca sportiva ed elegante al tempo stesso che appare sulla copertina di questa stagione del catalogo Saks. La Corneliani ID Jacket ha un gilet interno che si può staccare in un diverso tessuto e si fa apprezzare per la ricercatezza di finiture e dettagli. Questa linea, presentata circa tre anni fa ha conquistato grandi consensi di mercato perché ha riletto con eleganza anche i capi meno formali e per il tempo libero. E, sotto questa sigla Corneliani ID, sono stati editati altri prodotti: la giacca è stata presentata anche in versione maglieria e affiancata da pantaloni, camicie sportive e polo. In questo rimettere in gioco il settore sportivo e allargare le proposte con novità e accessori Corneliani manifesta una strategia volta a presentare il marchio come guardaroba totale.”

Il corner spicca per l’uso di legni esotici dalle tonalità scure utilizzati per le sale prova e ha puntato molto su un tipo di illuminazione d’ambiente. C’è inoltre uno schermo, un grande video su una colonna portante del negozio su cui si presenta il mondo Corneliani.

L’arredamento, con elementi in pelle, ricalca linee guida e stile del prestigioso monomarca aperto un anno fa a Londra in New Bond Street.

Saks, che distribuisce Corneliani in 14 stores, ha ribadito come il suo criterio di scelta sia orientato verso marchi in grado di garantire un’offerta completa del guardaroba maschile.

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Articolo pubblicato da in data: 01.04.2009
Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2009