Marlboro Classics continua ad investire nel canale retail e apre un nuovo punto vendita di proprietà a Francoforte.

La boutique tedesca si estende su una superficie di 160 mq al secondo piano del centro commerciale My Zeil, progettato da Massimiliano Fuksas e inaugurato a febbraio al numero 106 della centralissima via pedonale Zeil.

Il negozio di Francoforte si aggiunge a quelli di Berlino, Monaco e Hannover e porta a quattro il numero dei negozi esclusivi a gestione diretta nel paese.

Paolo Vazzoler Direttore della Divisione Marlboro Classics in Valentino Fashion Group S.p.A. dichiara: “L’apertura di Francoforte consolida la nostra presenza in Germania e rappresenta un nuovo importante passo per lo sviluppo del mercato tedesco. L’investimento in retail diretto ci permette di arrivare senza mediazioni al consumatore finale con un messaggio forte di lifestyle completo e ricco, per l’uomo e per la donna. Siamo inoltre distribuiti capillarmente all’interno di Woehrl e da fine 2008 in Kaufhof a Colonia, dove a breve amplieremo la nostra presenza con l’ingresso nei punti vendita di Oberhausen e Berlino”.

Nella creazione del punto vendita Marlboro Classics ha applicato i propri autentici valori in ogni singolo dettaglio, usando materiali veri che trasmettono immediatamente un senso di benessere e di calda accoglienza: l’odore della pelle, il calore del legno, la ruvidezza del ferro, tutti elementi naturali strettamente legati al mondo di riferimento del marchio.

All’interno del punto vendita sono esposte tutte le linee in collezione: uomo, donna, accessori e calzature.

Il primo semestre 2009 inizia per Marlboro Classics con numerose altre aperture di store monomarca gestiti da partner, nell’ordine: Sofia, Coimbra, Lisbona, Montreal, Roma e Ischia.

Presente oggi in 42 paesi nelle principali città del mondo, Marlboro Classics è distribuito in circa 200 boutique esclusive, 440 shop within shop e in più di 1800 multibrand store.

Ispirato dai valori dell’uomo e della natura, dell’autenticità e unicità, Marlboro Classics è nato a metà degli anni ‘80 come linea di abbigliamento uomo. I capi Marlboro Classics sono prodotti e distribuiti da Valentino Fashion Group S.p.A., gruppo italiano con una grande esperienza nel campo del tessile e dell’abbigliamento. Nel 2008 Marlboro Classics ha realizzato un fatturato annuo intorno ai 170 milioni di euro a conferma di un costante successo che dura da più di due decadi. La ragione di questo successo va ricercata nella fedeltà e passione per il marchio che il cliente continua a dimostrare nel corso degli anni.

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Articolo pubblicato da in data: 03.04.2009
Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2009