l Gruppo Armani annuncia che ha riaperto al pubblico, completamente rinnovato, l’Emporio Armani di Riccione, in viale Ceccarini 6/10/12. Il nuovo negozio, con una superficie di circa 215 metri quadrati,  si estende su un unico piano e si affaccia sul viale più frequentato di Riccione con quattro vetrine e tre magic wall.

Ben più di una boutique di moda, il nuovo negozio rispecchia la visione di Giorgio Armani dello spirito urbano e cosmopolita rappresentato da Emporio Armani. Il negozio offre la linea completa del lifestyle Emporio Armani per uomo e donna che comprende le collezioni di abbigliamento formale e casual, oltre alla completa gamma di accessori, gli orologi, gli occhiali, i gioielli e i profumi.

Giorgio Armani ha progettato il negozio in collaborazione con un team interno di architetti, secondo l’innovativo concept dell’Emporio Armani in Brompton Road a Londra. I pavimenti del negozio sono rivestiti di ceramica beige lucida, mentre nelle aree dedicate agli accessori il pavimento è caratterizzato da un tessuto tecnico color argento. Il soffitto nero opaco con faretti incassati conferisce una raffinata atmosfera incentrata sul prodotto. Le pareti sono in marmorino madreperlaceo alternato a vetro lucido nero. Un grande schermo LED, inserito in un’ampia parete a specchio, proietta le sfilate delle collezioni e domina l’area di ingresso del negozio. La luce esterna penetra nello spazio attraverso le 4 ampie vetrine completamente libere da qualsiasi tipo di sfondo. L’impressione generale di grande modernità infusa dell’essenza del marchio Emporio Armani caratterizza l’ambiente che, in modo sorprendente ed elegante, risulta essere la perfetta ambientazione per i prodotti.

Il Gruppo Armani è tra le aziende della moda e del lusso leader nel mondo con oltre 5.000 dipendenti e 13 stabilimenti di produzione. Il Gruppo disegna, produce, distribuisce e vende direttamente prodotti di moda e lifestyle quali abbigliamento, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d’arredo con i seguenti marchi: Armani Privé, Giorgio Armani, Emporio Armani, Armani Collezioni, AJ Armani Jeans, A/X Armani Exchange, Armani Junior, Armani Teen, Armani Baby e Armani Casa. L’esclusiva rete distributiva del Gruppo comprende circa 500 negozi in tutto il mondo: 81 boutique Giorgio Armani, 171 negozi Emporio Armani, 17 negozi Armani Collezioni, 170 negozi A/X Armani Exchange, 16 negozi AJArmani Jeans, 6 negozi Armani Junior e 33 negozi Armani Casa in 46 Paesi.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 10.04.2009
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2009