INVISTA a Hong Kong Mode Lingerie,

INVISTA, uno dei principali produttori a livello mondiale di fibre integrate e polimeri, partecipa alla prossima edizione di Hong Kong Mode Lingerie (7-8 Aprile 2009) con gli ultimi sviluppi tecnologici della fibra LYCRA®, quali il
tape LYCRA® 2.0, i tessuti LYCRA® Xtra Fine Collection fiber, il tessuto LYCRA freshFX® e la fibra Xtra Life LYCRA®.
INVISTA, anche a Hong Kong Mode Lingerie, coglie l’occasione per introdurre importanti innovazioni a favore dell’industria tessile, offrendo ai suoi clienti un grande valore aggiunto che avvantaggia l’intera catena valoriale del settore abbigliamento. Mai come in questo periodo, i clienti cercano benefici e plus ulteriori che li possano aiutare a sostenere le sfide e i problemi futuri provocati dall’attuale situazione economica internazionale.
Per la quinta volta INVISTA collabora con Eurovet al “Mode Lingerie” in Asia e, per l’edizione 2009, si concentra sul tema chiave della seduzione che diventa il trait d’union attraverso cui vengono alcuni nuovi prodotti della fibra LYCRA®, incluso il tape LYCRA® 2.0, primo articolo della nuova piattaforma tecnologica.
LYCRA® 2.0 tape consente di produrre orli, bordi e cinturini termosaldati con ottime proprietà di recupero della forma che seguono perfettamente i movimenti del corpo.
Permette di confezionare capi senza fastidiosi bordi elastici riducendo così gli inestetici spessori sotto gli abiti, per capi di intimo ultrapiatti, dalle linee pulite e lisce e con una straordinaria vestibilità per tutto il giorno. Primo prodotto della nuova piattaforma tecnologica LYCRA® 2.0, LYCRA® 2.0 tape esercita una minore pressione sulla pelle rispetto alle cuciture e agli elastici standard, offrendo una maggiore durata della vita del capo. Un recente concorso internazionale di fashion design, poi, ha visto coinvolti gli studenti dei più importanti fashion college del mondo a cui è stato chiesto di realizzare proposte moda di intimo utilizzando LYCRA® 2.0 tape per dimostrare anche le sue incredibili potenzialità creative.
I tessuti LYCRA® Xtra Fine Collection fiber donano eleganza e delicatezza tali da essere definiti come una “seconda pelle”. Disponibili in una gamma di pesi ultra leggeri (120gr/m2 o meno), i tessuti LYCRA® Xtra Fine Collection fiber offrono a chi indossa capi che li utilizzano sensazioni uniche di benessere, morbidezza e leggerezza, qualità esclusive dell’intimo effetto nudo.
Il tessuto LYCRA freshFX® aiuta a far sentire chi li indossa fresco, asciutto e sicuro.
Tessuti traspiranti con benefit di rapida asciugatura creati in fibra di nylon con
un’esclusiva sezione crociata a 4 canali. Non solo contribuisce a trasferire velocemente l’umidità verso la superficie esterna del tessuto, favorendone così la veloce evaporazione, ma offre anche una mano eccezionalmente morbida.
La fibra Xtra Life LYCRA® permette di realizzare costumi da bagno dall’estetica impeccabile che non cedono. Grazie all’elevata resistenza della fibra Xtra Life LYCRA® al cloro e alle altre sostanze chimiche presenti in piscina o alle terme, i capi che la contengono mantengono la loro forma nel tempo dalle 5 alle 10 volte in più rispetto ai costumi realizzati con un comune elastomero senza particolari protezioni.
Ogni anno le fiere internazionali sono considerate da INVISTA occasioni fondamentali per rafforzare le relazioni e le collaborazioni con i suoi clienti diretti, tra i quali si annoverano alcune delle più importanti e prestigiose aziende tessili a livello globale. La loro partecipazione a “Hong Kong Mode Lingerie” è, ancora una volta, prezioso momento di confronto e scambio dove vengono mostrate le ultime novità, i nuovi concept e le tecnologie più all’avanguardia per i confezionisti, gli stilisti, i distributori e l’intero mercato, sia quello asiatico che quello oltreoceano.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 11.04.2009
Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2009