Prestigiosa sfilata Sportmax al Gum di Mosca per festeggiare il suo primo monomarca in Russia.

Sportmax, linea che anticipa e sintetizza i temi di punta della moda del Gruppo Max Mara, sarà protagonista il 15 Aprile 2009 di una sfilata ed un esclusivo party all’interno dei grandi magazzini Gum di Mosca, per festeggiare l’apertura del suo primo flagship store in Russia e presentare la collezione Autunno Inverno 2009/2010.

Nella hall centrale del Gum verrà ricreata infatti, l’atmosfera glamour e sofisticata delle sfilate milanesi. Per l’occasione famose modelle internazionali come Marina Linchuk e Anna Maria Urazhevskaya saranno le assolute protagoniste della passerella Sportmax.

Il flagship store, è stato inauguratonel Dicembre 2008 all’interno dei grandi magazzini Gum sulla Piazza Rossa, uno dei più famosi shopping mall del mondo costruito alla fine dell’800.

Il flagship store, progettato dall’architetto Vincenzo De Cotiis si presenta con un concept innovativo di grande ricerca, nei volumi, nei contenuti e nei materiali. Vetro stampato, legno fresato, tessuti sfumati, superfici materiche e lucidate, pietra, ottone invecchiato, sono i materiali utilizzati. Contrasti tra superfici lucide e materiali ruvidi ed opachi.
Uno spazio architettonico dove gli abiti, esposti all’interno di elementi modulari, diventano i protagonisti unici e assoluti, con le loro linee e i loro colori.

Il Gruppo Max Mara presente nel mercato russo dal 1995, ad oggi conta più di 60 negozi e 12 nuove aperture sono previste per il 2009.
Inoltre nel gennaio 2008 è stata aperta una filiale Max Mara a Mosca.

Con questo suggestivo evento il Gruppo Max Mara ribadisce e sottolinea  l’assoluta rilevanza del mercato russo per il made in Italy.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 14.04.2009
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2009