Dopo il successo dello scorso anno continua la collaborazione tra Blumarine e Kartell per il Salone del Mobile. Blumarine raddoppia gli eventi: “B FRILLY FOR BLUMARINE” e “LOU LOU GHOST FOR MISS BLUMARINE”. Per l’occasione due cocktails, il 23 Aprile 2009, nelle boutiques Blumarine e Miss Blumarine in Via della Spiga 42 e 48.
Blumarine presenterà la nuova Home Collection che “vestirà” le sedie Frilly  della designer Patricia Urquiola e il prezioso tavolo Top Top  del designer Philippe Starck per  Kartell.
La leggiadria e l’irriverenza delle sedie Frilly, proposte nel colore must di Blumarine, il rosa fuchsia, si sposano con lo stile inconfondibile di Anna Molinari.
Comune denominatore è l’effetto tessuto che trova nella collezione porcellane Rose Lace di Blumarine Home Collection il raffinato e romantico pizzo, mentre nella sedia Frilly l’effetto plissé giocoso e femminile. Il tessuto è anche il binomio perfetto tra il tavolo Top Top e la nuove collezioni table-cloth della Home Collection: la linea Annette ricca di delicate violette, la linea Sogno con teneri boccioli di rosa e la linea Veridiana dalle tenui tinte pastello.
Eleganza e ricerca del dettaglio si fondono trovando in questi due mondi il gusto per un design che lascia ampio respiro a nuove forme d’espressione visive.
L’evento si estende all’adiacente boutique Miss Blumarine dove Kartell ha messo a disposizione le coloratissime poltroncine Lou Lou Ghost di Philippe Starck pensate per i più piccoli che arredano le vetrine del 48 di Via della Spiga.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 15.04.2009
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2009