Milan Design Week -22/27 aprile – Fratelli Rossetti ospita Solitaire di Chiara Moreschi – Spazio ai giovani designer nella boutique di Montenapoleone.

In occasione del Fuori Salone, Fratelli Rossetti apre ancora una volta le porte della propria boutique di Montenapoleone per dare spazio ai progetti dei giovani designer. Dopo la collaborazione con lo IED del 2008, quest’anno Fratelli Rossetti ha scelto Solitarie di Chiara Moreschi.

Ispirata al più sognato degli oggetti, Solitaire è una lampada a sospensione che reinterpreta in chiave contemporanea il classico lampadario di cristallo. E lo fa in punta di piedi, con un’equilibrata raffinatezza.

“Abbiamo deciso  di ospitare Chiara Moreschi”, spiega Diego Rossetti, consigliere delegato della Fratelli Rossetti con i fratelli Dario e Luca, “perché ci è piaciuta la sua ricerca di innovazione nel rispetto della tradizione, la sua capacità di coniugare il nuovo a forme semplici ed essenziali”.

Chiara Moreschi, nata a Savona nel 1981, si è laureata in design al Politecnico nel 2005. Dopo aver collaborato con Giulio Iacchetti e Matteo Ragni, nel 2008 ha avviato il proprio studio. Da anni si occupa di industrial design e collabora con diverse aziende in Italia e all’estero (www.chiaramoreschi.com).

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 16.04.2009
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2009