Durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile si rinnova il sodalizio tra WP Store e il mondo della creatività.

Attraverso la presenza nel WP STORE di via Borgogna 3 a Milano della lampada PizzaKobra disegnata da Ron Arad per Guzzini, le due aziende intendono consolidare il proprio feeling comune con il mondo dello stile e del design.

La lampada PizzaKobra è una vera e propria opera d’arte e di tecnica i cui snodi hi-tech collegano i cerchi della spirale con una flessibilità delle forme che si traduce in evoluzioni estetiche variabili. L’artista ha realizzato PizzaKobra ispirandosi all’elasticità delle spire che si snodano, si flettono e si allungano per creare luce là dove serve,  per poi riavvolgersi nelle proprie spire quando viene spenta.

La vera sfida consiste nell’aver realizzato un oggetto di uso pratico e quotidiano che, nel momento in cui non viene utilizzato, rappresenta comunque un elemento di arredo non invasivo e dal minimo ingombro.

Ron Arad è uno dei principali designer contemporanei, ha esposto nei musei e nelle gallerie d’arte di tutto il mondo, dal Centre Georges Pompidou di Parigi al Metropolitan Museum of Art di New York, al Victoria & Albert Museum di Londra.

Con la presenza della lampada PizzaKobra nelle vetrine del WP Store di Milano si conferma la vocazione quale punto di incontro tra aziende e designer di WP Lavori in Corso, creando così un’ulteriore occasione di connubio creativo tra idee, progetti, e prodotti, mantenendo come denominatori comuni la qualità e l’innovazione, al servizio del gusto, dello stile e del design.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 18.04.2009
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2009