Un corner nei famosi magazzini dello shopping a due passi dall’Opera.

Corneliani ha aperto in questi giorni a Parigi un corner all’interno dei Grandi Magazzini Printemps.

I Magazzini Printemps, nella centralissima boulevard Haussmann a pochi minuti dall’Opera, sono stati inaugurati nel 1865 e da allora costituiscono un importante punto di riferimento per lo shopping che nel tempo ha saputo ampliare e diversificare l’offerta. Oggi, moda uomo, moda donna e casa, sono dislocati in differenti palazzi storici collegati internamente.

Situato al quarto piano dell’elegante stabile, lo spazio Corneliani, circa 80 metri quadrati, si inserisce nel contesto di una ristrutturazione globale della divisione uomo lusso che concentra i più importanti brand a livello internazionale.

Quasi un living, con una zona cassa e camerini in esclusiva, l’area è stata concepita affinché l’occhio corra in profondità. Sono infatti stati ubicati in tre punti centrali delle sedute in pelle nera e un tavolo display che riunisce gli accessori mentre le collezioni, quella formale e la Corneliani ID trovano perfetta ambientazione lungo le pareti foderate in legno anegré semiopaco, alternato a macassar lucido.

Vetro e acciaio, rivestimenti in microfibra e pelle nera conferiscono all’ambiente un’impronta di grande modernità. Il pavimento in moquette e le luci dosate per una ottimale percezione dei prodotti rispecchiamo l’atmosfera del mondo Corneliani: il riflesso di uno stile ben riconoscibile, esclusivo e rigoroso.

La nuova apertura, contemporanea a quella del grande store di Pechino rientra nel piano di sviluppo che la Corneliani aveva programmato e che porterà a brevissimo anche all’inaugurazione di un monomarca ad Atene e di uno a Beirut.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 21.04.2009
Ultimo aggiornamento: 21 aprile 2009