Ilva al Salone del Mobile 2009: Luoto – design Sami Rintala.

Luoto è una famiglia di elementi spaziali basata sul concetto di scatola che cresce e che diviene per contenere, supportare, aprirsi, chiudersi, muoversi e trasformarsi in struttura multifunzionale, ospitando attività differenti (studio, riposo, riflessione).

Per la sua finitura è stata scelta Essenza, vernice ILVA innovativa, nata per rispondere al desiderio di realizzare creazioni in legno dall’aspetto assolutamente naturale, pensata per ambienti contemporanei dallo stile sobrio, pulito, rigoroso.

Essenza, grazie alla sua eccellente trasparenza, all’elevata opacità e al particolare effetto anti-riflesso, consente al legno di apparire come “non verniciato”, garantendone contemporaneamente un livello di protezione assoluto.

Essenza, difendendo Luoto dall’attacco della luce, e quindi dal rischio di ingiallimento del suo colore, dall’aggressione dei liquidi di pulizia, da urti, graffiature, abrasioni, e dagli effetti di lucidatura da sfregamento, contribuisce a conservarne tutta la bellezza e il fascino nel tempo.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 26.04.2009
Ultimo aggiornamento: 26 aprile 2009