Christofle, simbolo di lusso ed eleganza, rinnova la sua collaborazione con CRN, brand di Ferretti Spa che produce megayacht dai 40 agli 85 metri. Una scelta di stile per completare l’atmosfera del “Romance”, imbarcazione di 57 metri in acciaio e alluminio, una delle più sofisticate mai realizzate dal cantiere anconetano, i cui interni, per volontà dell’armatore, sono tutti rigorosamente ispirati ai fasti del Barocco.

I componenti degli arredi, dall’onice alla seta, ai legni pregiati, sono personalizzati per creare effetti scenografici di grandiosità e opulenza. “Romance”, infatti, nasce proprio come un’opera d’arte, monumentale ed esuberante, le cui linee esterne sono state disegnate in collaborazione con lo Studio Zuccon International Project. Mentre gli interni sono stati curati personalmente dall’ufficio Design di CRN, definendone ogni dettaglio in accordo con il cliente.

A completare questo capolavoro di ricercatezza non potevano mancare gli oggetti firmati Christofle, un marchio che racchiude in sé i valori di attenzione e amore per i dettagli. Christofle ha contribuito all’allestimento dello yacht con pezzi unici delle proprie collezioni personalizzati ad hoc per il Romance – dalla posateria ai vasellami –  arricchendo così il mood prezioso e baroccheggiante dell’imbarcazione.

Christofle con questa collaborazione conferma ancora una volta lo stile elegante e ricercato delle sue collezioni, dimostrando di essere sempre in linea con le esigenze più attuali.

Tra i componenti scelti per il Romance:
POSATE MODELLO RENAISSANCE. Renaissance è una collezione di posate realizzate in argento massiccio tra le più prestigiose di Christofle. Caratterizzate da una linea iconica e dai richiami storici queste posate sono interamente lavorate a mano negli atelier di Haute Orfèvrerie Christofle.
SOTTOPIATTI VERTIGO. Collezione in lega Christofle per la tavola disegnata da Andée Putman, si distingue per un elemento di decorazione forte: un anello, sensuale e volutamente asimmetrico, che caratterizza ogni pezzo del servizio.

VASELLAME DA TAVOLA E DA DECORAZIONE MODELLO BELLE EPOQUE. Collezione dal motivo scultoreo finemente rifinito, reinterpreta l’Art Nouveau e le sue evocazioni floreali in chiave moderna. I vasi in cristallo e i romantici candelabri completano la linee cocktail.

VASELLAME DA TAVOLA MALMAISON. Esclusiva collezione realizzata in argento massiccio dai toni glamour e altamente sofisticati per impreziosire i convivi più raffinati.

Categorie: Nautica Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: