SFILATE

Cerca
Close this search box.

Shucoon: quando l’impegno ecologico veste scarpe glamour

Ecologia sempre in piano piano, anche a Pitti uomo, nell'ultima proposta di Cushe. Cushe, marchio britannico di footwear evoluto nato nel 2004 e di proprietà della multinazionale americana Wolverine World Wide Inc., una delle più grandi al mondo nel settore delle calzature casual, porta all’80° edizione di Pitti Immagine Uomo il suo irriducibile impegno per l’ecologia con SHUCOON.

Ecologia sempre in piano piano, anche a Pitti uomo, nell’ultima proposta di Cushe.
Cushe, marchio britannico di footwear evoluto nato nel 2004 e di proprietà della multinazionale americana Wolverine World Wide Inc., una delle più grandi al mondo nel settore delle calzature casual, porta all’80° edizione di Pitti Immagine Uomo il suo irriducibile impegno per l’ecologia con SHUCOON.

Un incisivo corollario della sua fede incondizionata nel positive thinking e nell’estetica casual come sinonimo di libertà, stile e anticonformismo.

Nasce nel segno del comfort a impatto ambientale zero il progetto C.L.I.M.A.T.E. acronimo di Containing Low Impact Materials And Thinking Environmentally e sinonimo di una linea di footwear che trova in Shucoon la sua novità di punta.

Realizzata con materiali a basso impatto ambientale, dedicata alla primavera-estate 2012, Shucoon è una calzatura multitasking dal design sorprendente e altamente ergonomico, è il nuovo must per i cultori di un lifestyle dinamico ed eco-friendly.

In particolare, questo modello sperimentale e alternativo presenta una tomaia in cotone declinata in una palette di toni naturali come il blu indigo o più vissuti come il sabbia, il gesso e una suola in tela riciclata che conferisce alla scarpa un effetto delavato e maltinto. Shucoon è un modello versatile e trasformista e sa piegarsi come pochi alle esigenze più disparate di chi lo calza: grazie a un tallone leggero e completamente destrutturato provvisto di una pratica linguetta che ne esalta la funzionalità, Shucoon da scarpa chiusa si trasforma in poche mosse in sabot e in uno sbarazzino sandalo aperto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy