MURPHY&NYE E LA LIBRERIA INTERNAZIONALE IL MARE presentano una SERIE di EVENTI per gli AMANTI DEL MARE.

Una serie di eventi dedicati all’universo marino – questa in sintesi l’idea alla base del nuovo ed insolito legame tra storia, letteratura, moda ed arte. Murphy&Nye e la Libreria Internazionale Il Mare daranno la possibilità a quanti per lavoro, per passione o per piacere operano nel settore, di partecipare ad eventi, mostre ed incontri tutti ispirati al tema del mare e del viaggio.

Murphy&Nye – brand leader nell’abbigliamento e accessori per i professionisti e amanti della vela – annuncia l’inizio di una nuova collaborazione con la Libreria Internazionale Il Mare – un vero e proprio "emporio" del mare, luogo di culto della cultura del mare e di incontro per tutti gli appassionati e gli studiosi.

Il prossimo appuntamento ( il primo si è svolto nello store romano di Via del Corso lo scorso 23 Aprile) è previsto in contemporanea per il prossimo oggi 29 Aprile, con cocktail di inaugurazione a partire dalle 18.00, nei monomarca Murphy&Nye di Milano – in via Dante 6 – e Firenze – in via Calmala 16-18.

Entrambi gli spazi ospiteranno fino al 3 Maggio opere dell’affermato grafico, illustratore e pittore Paolo Bernacca – che si ispirano all’affascinante mondo dei Fari. Bernacca ha realizzato nel 2008, sempre in collaborazione con la Libreria Internazionale Il Mare, un volume contenente le raffigurazioni di alcune delle sue opere.

La selezione di quadri esposta invece presso la Libreria Internazionale Il Mare di Roma resterà visionabile fino al prossimo 9 Maggio, dove saranno anche acquistabili.

Renato Rossi – Amministratore Delegato del Gruppo Sixty – afferma: “Per Murphy&Nye è un piacere collaborare con la Libreria Internazionale Il Mare. E’ da sempre un obiettivo importante per il brand sostenere eventi di questo tipo e in questo caso ci sembra molto interessante far vivere un’esperienza sensoriale nuova e alternativa agli appassionati del mare e anche a coloro che pur non essendo professionisti, ne sono comunque affascinati”.

Marco Firrao, Amministratore e Animatore della Libreria Internazionale Il Mare:" Sono trentacinque anni che la Libreria Internazionale il Mare, oltre a vendere libri e altro, organizza eventi, incontri, dibattiti corsi di navigazione e di meteorologia con la partecipazione di personaggi noti e meno noti, da Folco Quilici a Hugo Pratt, da Massimo D’Alema a Roberto Maroni, per non parlare del grande navigatore Bernard Moitessier che ha paragonato la Libreria alla grotta di Alì Babà. La Libreria Internazionale Il Mare ha anche organizzato una Festa Internazionale del mare a Piazza del Popolo che ha visto la partecipazone di oltre 200.000 persone. Ci fa dunque molto piacere questo nuovo legame con Muphy&Nye e ci auguriamo che la collaborazione prosegua nel tempo”.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 29.04.2009
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2009