SFILATE

Cerca
Close this search box.

Elio e le Storie Tese per i 100 anni di Lubiam

Elio e le Storie tese hanno coinvolto Firenze in una performance unica...un concerto memorabile per la band che fa letteralmente impazzire le migliaia di persone presenti in Piazza Della Santissima Annunziata.

Elio e le Storie tese hanno coinvolto Firenze in una performance unica…un concerto memorabile per la band che fa letteralmente impazzire le migliaia di persone presenti in Piazza Della Santissima Annunziata.

LUBIAM, infatti, ha festeggiato i propri cento anni ieri  a Firenze con due appuntamenti speciali, dove tradizione ed innovazione, passato e futuro, moda, arte e musica si sono fusi per dare vita a momenti di celebrazione esclusivi ed inediti.

Il primo è  stato un evento realizzato in collaborazione con Pitti Immagine, che ha avuto luogo nella Limoniaia giardino di Villa Vittoria. L’azienda ha presentato una“capsule collection” dedicata al suo centenario, connubio fra tradizione sartoriale ed arte contemporanea. Protagonisti di questo progetto sono stati  i quadri di artisti vincitori dello storico Premio Lubiam, con i quali sono state  personalizzate le fodere di giacche in limited edition, esposte insieme ai quadri come vere e proprie opere d’arte. La collezione è simbolo dell’esperienza dell’azienda nella confezione e la sua vocazione alla ricerca e all’innovazione, ma anche dell’amore per l’arte e per la cultura che la contraddistinguono fin dai tempi della fondazione.

L’esposizione è stata inaugurata ieri  Martedì 14 giugno alle ore 17.00 e rimarrà come mostra permanente sino alla conclusione di Pitti Uomo, all’interno dello Spazio Limonaia.

Presenti ieri all’inaugurazione due vincitori del Premio Lubiam, Demetrio Casile e Massimo Giannoni.

Il secondo momento di celebrazione è stato invece dedicato proprio alla città di Firenze: sempre ieri 14 giugno, a partire dalle 21.30, in Piazza Della Santissima Annunziata si è svolto il concerto di Elio e Le Storie Tese che, elegantissimi nei loro frac LUIGI BIANCHI MANTOVA,  hanno intrattenuto  il pubblico con i loro noti virtuosisimi musicali, in una performance sorprendente e spettacolare.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy