SFILATE

Cerca
Close this search box.

I gioielli Damiani premiati a Capri

Svelata Moon Drops, la collezione disegnata da Ludovica Andreoni Montezemolo insieme al brand Damiani, è ricca di uno stile delicato e di classe, dedicato alle donne di oggi.

Svelata Moon Drops, la collezione disegnata da Ludovica Andreoni Montezemolo insieme al brand Damiani, è ricca di uno stile delicato e di classe, dedicato alle donne di oggi.

Vetrina dell’evento la meravigliosa isola di Capri dove la presentazione ha riscosso grande consenso tra gli ospiti intervenuti all’Hotel Hotel Quisisana: giornalisti, rappresentanti dell’alta società, dello spettacolo e dell’imprenditoria, tra cui Luca Cordero di Montezemolo, sono stati accolti e accompagnati alla scoperta delle nuove affascinanti collezioni Damiani dalla loro designer Ludovica Andreoni Montezemolo e da Giorgio Damiani, Vice Presidente Damiani Group.

Un connubio unico fra la tradizione del Made in Italy di Damiani e la creatività di Ludovica Andreoni: ogni singolo pezzo delle collezioni riesce ad esprimere al meglio lo stile chic e raffinato della sua creatrice ed al tempo stesso la perfezione dell’arte manifatturiera orafa dei maestri Damiani che lo hanno realizzato, un’arte rappresentata dai due masterpiece, Chakra e Drip Drops.

La serata ha acceso i riflettori sulla Collezione MOON DROPS, in cui i toni caldi dell’oro giallo, quelli raffinati dell’oro rosa e quelli più classici dell’oro bianco si accostano a diamanti black, brown e bianchi, alternandosi a zaffiri, rubini, pietre semipreziose e perle, in un’alternarsi di pietre di dimensioni diverse che crea un effetto particolarmente suggestivo. Questo tripudio di forme morbide e tondeggianti, che rendono omaggio al tema ricorrente del cerchio, si esprime in tutti i gioielli della collezione: anelli, orecchini, pendenti e bracciali raccontano le donne contemporanee, in una perfetta fusione tra materiali moderni e tradizionali, tra suggestione creativa e arte orafa artigianale.

Altre protagoniste della serata la Collezione PEARL CHIC, in cui perle australiane e di Thaiti si uniscono all’oro bianco e rosa in creazioni raffinate e romantiche, e la Collezione ROYAL FANTASY, in cui il tono raffinato dell’oro rosa e quello più classico dell’oro bianco si accostano a diamanti brown e bianchi, zaffiri e perle, creando un effetto particolarmente glamour, in vero stile ‘dolce vita’.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy