Sempre più di moda, sempre piu’ attuale, la rotondità piace, sarà presente a Miss Italia, è sull’ultima copertina di Vogue, e sta diventando sempre più uno “stile di tendenza”.
Perchè qualche curva in più non solo è affascinante e naturale, ma anche solare….non rinunciare alle gioie di un dolce o della buona cucina regala un sorriso raggiante che nessuna crema può dare.

Se la società ha sviluppato una vera e propria forma di apartheid contro i portatori di rotondità,  Daniela Fedi e Lucia Serlenga , giornaliste di moda, in questo libro  prendono in esame il lato glamour delle curve. Ci svelano segreti, astuzie e indirizzi, ci raccontano aneddoti e storie di vita vissuta mantenendo sempre quel pizzico di sana ironia che alleggerisce il peso in curva.

Dalla moda alla musica, passando per la tv, fino al cinema, quelle che negli anni ’60 si chiamavano “maggiorate” nel 2011 sono tornate in grande ascesa: oggi si chiamano “Curvy Girls”. Sono le donne con le curve. Tra le “bellezze Curvy”: la cantante Beth Ditto, la star del burlesque Dita Von Teese, le attrici Jennifer Husdon e Liv Tyler. E in Italia Monica Bellucci, Vanessa Incontrada e Antonella Clerici. E molte altre ancora…

Nel libro “Gli uomini si dividono in due categorie: quelli che amano le tonde e gli altri. Il segreto sta nell’organizzare l’agenda.
La cosa più difficile da fare è una, anzi tre: amarsi, perdonarsi e accettarsi come portatrici sane di rotondità. Del resto, essere sottili e longilinee per natura è un’incognita della genetica, qualcosa di raro ed ereditabile come le perle della nonna o gli occhi azzurri di papà.

Eppure il glamour ruota intorno alle poche proprietarie di un metabolismo iperattivo negato a chi magro non è. Bene, la festa è finita. Dopo anni di dittatura estetica le donne gamberetto, grissino, sogliola o stecchino devono arrendersi e dividere democraticamente il trono dello stile con le donne curvy, che non è solo un modo anglo-chic per dire “culona”, ma una morbida e seducente realtà.”

Ma come si fa ad essere tonde ed eleganti allo stesso tempo visto che il mondo della moda sembra popolato da avatar anoressiche?

Daniela Fedi e Lucia Serlenga , giornaliste di moda  in questo libro, prendono in esame il lato glamour delle curve. Ci svelano segreti, astuzie e indirizzi, ci raccontano aneddoti e storie di vita vissuta mantenendo sempre quel pizzico di sana ironia che alleggerisce il peso in curva.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: