SFILATE

Cerca
Close this search box.

Atmosfere da British Royal Court per Carlo Pignatelli

In passerella ha sfilato anche l’abito esclusivo creato dallo stilista torinese per il calciatore del Chelsea, Didier Drogba, e da lui indossato nel giorno delle sue nozze a Montecarlo.

La sfilata della linea da Cerimonia di Carlo Pignatelli a Milano è stata un vero e proprio inno alla Noblesse magnificata dalla couture.
Lo stilista, per ideare le sue Collezioni, si ispira all’amore che unì Edoardo VIII, Principe di Galles, e l’americana Wallis Simpson.

Una coppia immortalata dalla stampa, ammirata grazie a un’allure impeccabile costruita su abiti dai tessuti pregiati e accessori personalizzati ad arte. Tanto da ispirare il film WE, di prossima uscita, prodotto e diretto da Madonna.

Uno charme che converge nei due mondi, maschile e femminile, su cui la Collezione costruisce la sua interpretazione estetica.

Le Collezioni Sposa  attingono al Déco, alle mise fluttuanti degli anni Trenta, indugiando  su toni ovattati, cipriati, carnali.

Grande protagonista il satin dall’aspetto serico, su abiti scivolati densi di Swarovski e lavorazioni pagoda.

L’organza forgia fiori che emergono naturalmente dalle superfici, tra corolle e petali eterei.
I ricami creano giochi di infiorescenze ton sur ton, virando dal bianco al silver.
Vero colore principe, l’avorio, con incursioni di rosa petalo e grigio argento. A tratti, punte di rosso rubino e verde smeraldo guizzano sulle campiture candide.

Per le Collezioni Uomo, la suggestione di basi cromatiche nude, pervase da bagliori bizantini emanati dai rame, oro, argento.

Le superfici sono mosse da fantasie in micro lurex, floreali, jacquard e ricamate, per un effetto “disegno a mano libera”. Rosso rubino e blu zaffiro divampano dai cristalli Swarovsky sparsi sugli accessori, degni di blasone.

La sera, di rigore il tuxedo, possibilmente midnight blue accanto all’usuale nero.
In alternativa, tight e frac grigio lunare.

n ricco parterre di vip ha applaudito la sfilata/evento di Carlo Pignatelli – venerdì 17 giugno in occasione di Sì Sposa Italia – in cui sono state  presentate le nuove Collezioni Cerimonia.

In passerella ha sfilato anche l’abito esclusivo creato dallo stilista torinese per il calciatore del Chelsea, Didier Drogba, e da lui indossato nel giorno delle sue nozze a Montecarlo.

Presenti all’evento l’affascinante Rossano Rubicondi, la cantante Mietta, le coppie glamour Alessia Mancini con Flavio Montrucchio e Ana Laura Ribas con Marco Uzzo, la showgirl Antonella Elia e dall’ultimo Grande Fratello Ilaria e Pietro: vip ma soprattutto amici da sempre dello stilista torinese in prima fila ad ammirare i capi dall’appeal raffinato e regale delle nuove Collezioni.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy