Salvatore Ferragamo è “Best of the Best” nel settore calzature maschili il riconoscimento dal prestigioso Luxury Institute di New York.

A New York,Salvatore Ferragamo ha appena ottenuto il titolo di “Best of the Best” per il 2009 nella categoria delle calzature maschili.
Il prestigioso riconoscimento deriva da un sondaggio condotto dall’ente di ricerca americano Luxury Institute, impegnato nell’analisi di prodotti di fascia alta e rivolto ad un target di consumatori selezionati.
Il sondaggio, denominato Luxury Brand Status Index, si svolge annualmente ed è uno strumento stimato e consolidato per valutare la qualità dei brand del lusso nel mercato degli Stati Uniti.
La Salvatore Ferragamo è emersa con un punteggio di 7.63 (su un potenziale di 10.00) basato su 4 fattori di giudizio: qualità superiore, unicità ed esclusività del brand, soddisfazione del consumatore e clientela selezionata.
Il brand fiorentino ha accolto con soddisfazione la notizia, che premia un impegno costante nella ricerca qualitativa e stilistica.
Le calzature maschili Ferragamo sono note per l’altissimo livello di comfort e di tenuta della forma, per l’utilizzo di costruzioni e procedure di lavorazione ricercate, come la Tramezza, che richiedono tecniche artigianali lunghe e complesse, e per la possibilità di personalizzazione del prodotto, nella soluzione del made-to-order, per accogliere sempre più le esigenze del consumatore.
La tendenza del comparto maschile di Salvatore Ferragamo, che comprende pret-a-porter, scarpe e accessori in pelle, seta, profumi e occhiali, è quella di una crescita progressiva e costante su tutti i mercati, che non lamenta cali evidenti nell’attuale periodo di crisi.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 04.05.2009
Ultimo aggiornamento: 4 maggio 2009