Gioielli Damiani guest star di “Angeli e Demoni”.
Una collezione esclusiva di gioielli Damiani per il più atteso film hollywoodiano.

Cinema, brividi ed intrighi internazionali sono i capisaldi di “Angeli e Demoni” nei cinema di tutto il mondo a partire dal 13 Maggio. Damiani , esponente di rilievo della gioielleria Made in Italy nel mondo con i suoi 85 anni di tradizione, è stato scelto da Sony Pictures per partecipare al progetto e creare una partnership che ha dato vita a gioielli unici ed esclusivi indossati dal cast del film .
La stessa squadra del fenomeno globale de “Il Codice Da Vinci” ritorna con “Angeli e Demoni”, film tratto dal romanzo best seller di Dan Brown.
Tom Hanks ritorna nel ruolo di Robert Langdon,  studioso di Harvard ed esperto di simbologia che, ancora una volta, si trova ad affrontare forze oscure dalle antiche radici che hanno lo scopo di raggiungere i loro obbiettivi anche a costo di commettere degli omicidi.
Ron Howard dirige nuovamente il film , prodotto da Brian Grazer, Ron Howard e John Calley. La sceneggiatura è di David Koepp e Akiva Goldsman.
Qual’ è la terrificante scoperta che porterà Robert Langdon, l’uomo che ha svelato il codice più controverso della storia,  a tornare in Vaticano? Quando Langdon scopre la rinascita di un’antica confraternita conosciuta con il nome di Illuminati – la più potente organizzazione clandestina della storia – si trova ad affrontare la minaccia di questa organizzazione segreta che considera la Chiesa Cattolica come un temuto nemico. Una volta appreso che il tempo sta per scadere e che gli Illuminati stanno progettando una devastante esplosione, Langdon si reca a Roma ed unisce le sue forze a quelle di Vittoria Vetra, una bellissima ed enigmatica scienziata italiana. Intrapresa una caccia non stop tra cripte sigillate, pericolose catacombe, cattedrali deserte e luoghi nascosti, Langdon e Vetra seguiranno la strada dell’illuminazione che designa il Vaticano come l’unica speranza di sopravvivenza.

Mistero, enigmi, suspense ed emozione hanno ispirato Silvia Damiani che ha lavorato con il famoso stylist statunitense Daniel Orlandi nella ricerca stilistica e creativa. Una ricerca nel passato tra  storia e leggenda, gioielli preziosi in grado di svelare linguaggi misteriosi tramite la lavorazione dell’oro abile e precisa, una rifinitura attenta ed accurata e una ricerca della perfezione assoluta. Silvia Damiani e Daniel Orlandi hanno trascorso mesi consultando archivi e documenti storici cercando i simboli della tradizione come la croce, arricchendoli di significato e vivificandoli in uno stile nuovo. Gli attori del cast hanno quindi realmente indossato gioielli in oro e pietre preziose, esemplari unici realizzati appositamente per questo grande progetto.  

Dai gioielli creati per il film, Damiani ha tratto ispirazione per la realizzazione della collezione  “Angels & Demons”.  I pezzi di questa collezione, croci, ciondoli e rosari sono frutto del sapiente lavoro dei maestri orafi di Damiani che ha saputo illuminare l’assoluto dell’oro rosa, o il contrasto tra l’oro giallo, l’onice e lo smalto, creando un affascinante effetto stilistico con elementi in perfetta armonia.
Gioielli moderni e atemporali che Damiani ha creato  reinterpretando la classicità e rinnovandola.

La luce dei colori rende questi gioielli semplici ma al tempo stesso eleganti e crea atmosfere mediterranee e internazionali che si uniscono e che si fondono.

“E’ stata una forte emozione e ho collaborato con grande impegno ed entusiasmo a creare i gioielli per Angeli e Demoni, il film più atteso dell’anno – ha dichiarato Silvia Damiani vicepresidente del Gruppo Damiani – ma ancora di più, come amante del cinema, è stato motivo di grande soddisfazione vedere indossare le nostre creazioni da icone di Hollywood”.

Oltre ai gioielli espressamente creati per il film, Damiani è anche presente con  ciondolo e i gemelli di due delle sue collezioni più celebri e distintive: Damianissima  –  dove la D è il motivo stilistico che trova ispirazione nel marchio stesso della maison, giocato nei tre colori oro bianco, rosa, giallo e impreziosito dall’immancabile presenza dei diamanti – e D.Side co-designed by Damiani e Brad Pitt – la collezione nata dalla collaborazione con l’attore hollywoodiano composta da anelli, orecchini, orologi, ciondoli in oro, giallo, bianco o rosa con diamanti.

Categorie: Chi veste chi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 04.05.2009
Ultimo aggiornamento: 4 maggio 2009