GUCCI PER HOME: FRIDA GIANNINI DISEGNA UNA T-shirt IN EDIZIONE SPECIALE.

Gucci annuncia il suo sostegno a HOME, il film sull’ambiente, unico nel suo genere, diretto da Yann Arthus-Bertrand, prodotto da Luc Besson e sponsorizzato dal Gruppo PPR, di cui il marchio Gucci fa parte.

HOME rappresenta un approccio senza precedenti nell’esplorazione dello stato attuale del pianeta attraverso immagini aeree filmate in oltre 50 paesi di tutto il mondo, con l’obiettivo di fare crescere la consapevolezza riguardo le grandi sfide ambientali e sociali per l’umanità.

Yann Arthus-Bertrand ha dichiarato: “Pensavo a questo film da quindici anni. Tutto ciò che ho visto e imparato mentre sorvolavo la Terra dall’alto mi ha trasformato. Il film si propone di essere magnifico e intelligente, ma soprattutto costruttivo. Ciò che è importante oggi è che siamo 6 miliardi di esseri intelligenti che possono fare qualcosa”.

In omaggio al film, Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, ha disegnato una T-shirt in edizione speciale limitata che sarà venduta in selezionati negozi Gucci di tutto il mondo. Frida ha disegnato la maglietta utilizzando cotone 100% organico, tinte naturali e un packaging riciclabile. Il disegno sulla T-shirt raffigura il logo ufficiale di HOME in cui Frida ha integrato l’iconico simbolo della due “GG”, mentre sul retro sono elencati i nomi dei paesi inclusi nel film. Una borsa in tela bianca con il logo HOME in oro accompagna la maglietta. In vendita dal 25 maggio, la T-shirt sarà disponibile in misure da donna e da uomo e costerà 140 euro. Tutti i proventi saranno donati a Goodplanet.org, associazione non profit creata da Yann Arthus-Bertrand nel 2005.

Frida Giannini ha dichiarato: “Chiunque vedrà questo film sarà profondamente toccato dalle immagini incredibili filmate da Yann Arthus-Bertrand. E’ un notevole richiamo all’azione rivolto a tutti noi per fare ognuno la nostra parte nel proteggere e preservare il pianeta per le generazioni future”.

HOME sarà lanciato in modo unico il 5 giugno – Giornata Mondiale per l’Ambiente – attraverso diversi mezzi di comunicazione: cinema, televisione, DVD, internet, in 14 lingue diverse e in oltre 87 paesi del mondo.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 06.05.2009
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2009