SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ergergico e Atletico: è l’uomo Calvin Klein

Calvin Klein - sfilata milano moda uomo - primavera estate 2012.

Energico ed Atletico. Multidimensionale. È l’uomo della Primavera/Estate 2012 di Calvin Klein Collection. Una confluenza di colori e proporzioni su materiali tessili innovativi. Ogni capo è ispirato dalla funzionalità e naturalezza dello sportswear americano.

Forme innovative, dettagli iconici per le silhoutte.Le proporzioni contrastanti sono realizzate con superfici nette e texture esasperate.

Il dettaglio delle spalle arrotondate definisce ed esalta la linea di t-shirt e giacche.

Nei capispalla il classico trench, un bomber dall’aspetto iconico e un giubbotto Harrington, tutti disegnati in twill di cotone dalla finitura opaca a doppio bond, segnano uno stile moderno e definito con decisione.

I pantaloni sportivi ad alto volume, già presentati per l’autunno, sono ora disponibili in materiali più leggeri, anche senza pinces o a pince singola. I giochi tra le proporzioni continuano con il bermuda che arriva appena sotto il ginocchio. Per la sera, lo smoking è elegantemente aggiornato nella monocromia bianca o onice, con i risvolti stampati e i pantaloni con piega.

Materiali. Tessuti moderni con superfici hi-tech, sia opache sia lucide. Le finiture grafiche realizzate al laser e i dettagli dinamici aggiungono leggerezza ed enfatizzano il movimento. Trattamenti inattesi su tessuti americani classici: pelle incollata, scamosciati di resina, jersey cerati, cotoni stone-washed, nylon stampato e piqué Extreme. La maglia semi-trasparente e il nylon tagliato al laser sono leggeri e freschi e sono presenti nei giubbotti, nelle polo e nelle t-shirt. Il denim è cerato, ammorbidito e lucidato per aggiornare il tradizionale look di jeans a cinque tasche, t-shirt e canotta. Il blazer a due bottoni è realizzato con riquadri di gomma tagliata al laser, incollati a formare un pattern.

Colori. Vivaci ed estivi. Tonalità fresche di bianco con venature di giallo limone e blu ceruleo aggiungono una luminosità equilibrata alla tavolozza di grigio Sterling, grigio nebbia, grigio airone e grigio limo. Usati con parsimonia negli abbinamenti monocromatici o in contrasti tonali, questi brillanti momenti cromatici illuminano classici come il bianco brillante o l’onice. Le tinture sovrapposte creano colori saturi, mentre le stampe grafiche su base di grigio e di Sterling aggiungono una prospettiva inedita.

Accessori. Una creazione sportiva dal taglio lineare aggiorna la classica scarpa allacciata in vitello con una suola alta, piena o trasparente, con base in gomma rovesciata. Disegnata come un ibrido tra una scarpa da ginnastica attiva e una calzatura classica tipo Oxford, è offerta in tinta unita o bicolore nelle tonalità azzurro chiaro, blu marino, bianco, onice, ecru, selce, o acquamarina, vitello naturale e gomma iniettata. Gli occhiali da sole traslucidi da navigatore in zyl trasparente, pervinca o giallo limone, sono utili e protettivi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Shop Now: CK One da 200 ml a soli 30 euro

CK One equilibra luminosità e sensualità, è l’ideale in qualsiasi momento del giorno o della notte, ti sedurrà con la sua freschezza. Scopri l’offerta su questo profumo.

Impostazioni privacy