SFILATE

Cerca
Close this search box.

100 lotti super lusso all’asta il 30 settembre

Bauli Louis Vuitton, valigie Yves Saint Laurent e tante borse “Made in Italy” firmate Gucci, Fendi e Prada andranno all’asta il 30 Settembre.

Le sfilate di Milano, Londra, Parigi e New York ci hanno fatto sognare ad occhi aperti la moda che verrà.
Ma sulle passerelle sono stati tanti i tributi all’heritage e ai pezzi chiave del passato, reinterpretati in chiave contemporanea. La moda dagli anni ’20 al 2000 continua ad aumentare estimatori, soprattutto tra i più giovani.

Se c’è chi si innamora di un capo che richiama dettagli iconici, sono tanti quelli che vogliono toccare proprio l’originale, conoscerne la storia, raccontarne il vissuto.

Il vintage piace, sempre di più, è un mercato in forte crescita ed espansione.
Il mercato del second hand nel 2020 ha toccato quasi i 40 miliardi di dollari in tutto il mondo, numeri da capogiro.

Se consideriamo che è previsto un incremento del 20% annuo per i prossimi cinque anni, gli accessori delle grandi griffe dagli anni ’50 ad oggi diventano non solo un desiderio da accaparrarsi ma anche un investimento in termini di guadagno.

Consapevole di questo trend positivo e per andare incontro alla continua domanda, Faraone Casa d’Aste tra pochi giorni mette all’asta 100 lotti di Luxury Good via straming e tramite app.

Bauli Louis Vuitton, valigie Yves Saint Laurent e tante borse “Made in Italy” firmate Fendi, Gucci e Prada saranno battute all’asta in live streaming il 30 settembre.

I bauli di Louis Vuitton, ancora in ottimo stato, potranno tranquillamente essere convertiti i mobile bar per stupire gli ospiti.
Mentre la borsa Gucci Bamboo, uno dei modelli più emblematici della Maison ( riletta negli anni in nuovi modelli) porterà il fascino d’epoca al braccio di qualche fortunata signora.

Pezzi unici, da collezionare, mettere in vetrina o regalare.

Accanto alle tante borse ed a chiusura dell’asta tra i 100 lotti, in esposizione su appuntamento dal 15 settembre, una coppia di vasi Phoemina e Diana in argento 925 realizzati in serie limitata da De Vecchi Milano nel 1978, una serie di cravatte Hermes e di foulard, sciarpe, accessori firmati Cartier come portafogli, accendini, cinture e portamine daranno appuntamento alla prossima asta di Faraone in programma per il 30 Novembre dedicata ai gioielli e agli orologi

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy