SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il nuoto sincronizzato per Dirk Bikkembergs

Il nuoto sincronizzato per Dirk Bikkembergs - primavera estate 2012 - milano moda uomo

E’ la perfezione e l’arte del nuoto ad ispirare la nuova collezione di Dirk Bikkembergs.

Per l’estate 2012, infatti, gli atleti di Dirk Bikkembergs si tuffano in acqua.

Mostrano così la bellezza artistica di una disciplina tanto rigorosa quanto armonica come il tuffo sincronizzato. Quando più corpi disegnano nell’aria linee ed evoluzioni magistralmente coordinate, non resta che ammirare la loro straordinaria perfezione.

Da questa consapevolezza nasce il desiderio di mettere in scena una passerella sulla quale più di ogni altra cosa è protagonista il corpo, vestito quasi esclusivamente di bianco.

Il bianco, non colore per antonomasia, è qui al servizio del colore della pelle, impeccabilmente abbronzata e dorata dal sole dell’estate.

Materiale eletto per questa nuova collezione è la spugna. Come dire, se c’è l’acqua non può mancare l’asciugamano il quale si fonde e diventa un tutt’uno con gli eleganti completi disegnati da Dirk.

Alla spugna, nella scelta dei tessuti, si aggiungono l’immancabile jersey e una novità assoluta: il neoprene utilizzato per realizzare i costumi dei campioni di nuoto di tutto il mondo.

Questi capi nascono dall’incontro tra l’inconfondibile creatività della maison Dirk Bikkembergs e la rivoluzionaria tecnologia del Powerskin X-glide, costume ideato da Arena e indossato durante i mondiali di nuoto in Roma nel 2009, permettendo ai campioni di Arena di realizzare otto record mondiali e quattordici record europei.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy