SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un uomo forte e virile per Versace

Versace - sfilata milano moda uomo - primavera estate 2012

L’uomo Versace Primavera/Estate 2012 è eroico, forte, glamourous e virile.

Gli abiti presentano un nuovo taglio che evidenzia i fianchi e le spalle.
I revers ed i pantaloni sono più larghi per enfatizzare una v-shape sartoriale, signature silhouette della maison. Gli shorts sono stretti in vita e più larghi sotto.

I blousons hanno spalle larghe e morbide, tagliati per appoggiarsi su una cintura più alta, enfatizzando ancora una volta fianchi e spalle.

Leitmotif della collezione la stampa iconica, baroque-inspired, dall’archivio Versace. Riattualizzata, è declinata in vari colori su tutta la collezione, ricamata sul camoscio e lavorata in borchie sulla pelle come elemento distintivo fortemente glamourous.

I colori – colori primari come rosso, blu e giallo si uniscono al rosa, al cammello, al grigio e al nero per creare una palette ricca e vivida.

I materiali – lana misto lino, seta lavata, cotone laser-cut, denim stampato, camoscio, pelle e spugna foderata in seta.

Le scarpe – sandali Medusa in colori accesi sia in pelle che in vernice e mocassini in pelle sia lisci che con il simbolo Medusa.

Gli accessori – ampi teli da mare, long week/end bag, cravatte, braccialetti in pelle, orologi da polso con cinturini in pelle.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy