SENSITIVE® FABRICS PARTNER DI TRIUMPH INSPIRATION AWARDS 2009 CON IL PREMIO SPECIALE “SENSITIVE® FABRICS INNOVATION”.

Eurojersey, azienda produttrice dell’esclusivo sistema di tessuti brevettati

Sensitive® fabrics e orgoglio del made in Italy, nuovamente al fianco di Triumph per il concorso internazionale Triumph Inspiration Awards ‘09 con il premio“SENSITIVE® FABRICS INNOVATION” per giovani talenti.

Un sodalizio che dura da sempre quello tra Eurojersey e Triumph. Un’intensa e proficua collaborazione che, oltre a vedere protagonisti ad ogni stagione gli innovativi tessuti Sensitive® nelle proposte mare e intimo più performanti, firmate Triumph, si traduce in un impegno costante per una ricerca tecnologica perseguita nel pieno rispetto dell’ambiente.

L’attenzione verso una produzione sostenibile che contraddistingue da sempre la filosofia di Eurojersey, si è concretizzata negli ultimi anni nel programma “verde” SensitivEcoSystem® con il quale Eurojersey ha suggellato il proprio impegno per la salvaguardia del pianeta.

Oggi più che mai, Eurojersey è in prima linea insieme a Triumph nella realizzazione del progetto Triumph Inspiration Awards ‘09, edizione Italia, con l’istituzione di un premio speciale dedicato ai designer emergenti, per favorire nel settore tessile-moda l’innovazione. In occasione della finale italiana del concorso, Andrea Crespi – Direttore Generale di Eurojersey e membro della giuria che selezionerà i vincitori che prenderanno parte alla finale mondiale – offrirà al primo classificato un riconoscimento e un’esclusiva opportunità.

Il premio “Sensitive® Fabrics Innovation” permetterà di effettuare uno stage qualificato presso la sede Eurojersey di Caronno Pertusella. Il vincitore potrà così misurarsi concretamente con una delle realtà aziendali del tessile più vivaci e all’avanguardia, beneficiando dell’esclusivo know-how tecnologico Sensitive® fabrics, sistema unico di tessuti.

Come afferma Andrea Crespi: “L’innovazione è nel nostro DNA. Ancora una volta, condividiamo con Triumph un progetto di grande respiro. Dopo l’impegno comune per l’ambiente, siamo particolarmente orgogliosi di favorire, premiando i giovani, l’impiego di materiali di nuova concezione che rappresentano un reale valore aggiunto per i consumatori e un’opportunità di successo per le aziende”.

Sensitive® Fabrics System

Un concept esclusivo, un intero sistema di tessuti tecnologici ad alto contenuto di fibra LYCRA®, tutti perfettamente coordinabili fra loro. Versatili e compatibili con le tecniche di lavorazione e finissaggio più all’avanguardia, offrono un’estetica fashion e benefit straordinari di vestibilità, traspirabilità, leggerezza, resistenza alle abrasioni, al cloro e ai raggi UV. Asciugano rapidamente, non richiedono stiro e si mantengono belli lavaggio dopo lavaggio

La Finale Nazionale si è tenuta, martedì 12 maggio al 7° piano de La Rinascente.

Il Mattatore della serata è stato Francesco Facchinetti che, insieme alla Testimonial Triumph Alena Seredova ha presentato i 23 studenti finalisti provenienti dai più prestigiosi istituti di moda e design italiani.
Il vincitore: Emanuele Caldarera (Ied Moda Lab – Milano)
Il secondo classificato: Genna Iura ( NABA Nuova Accademia Belle Arti – Milano)
Il terzo classificato: Barbara Gallo (Ied Moda Lab – Milano)

Categorie: Agenda Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: