La voglia di una moda appassionata e coinvolgente ha ispirato il piacere della nuova avventura che è in questa collezione.
Il gusto pionieristico dell’esplorazione si addice agli stampati camouflage, alle forme-uniforme, come pretesto, suggestione e dettaglio di alcune silhouettes. Ed ecco le nuove tasche e la linea bouffant a effetto panier, con l’uso di organza e di faille.
Nella fashion passion i contrasti sono la regola!
Come reazione alle grandi ninfee e persino ai patterns della tradizione, presenti nella collezione, ecco materializzarsi i micro-prints, una storia inedita non solo nel mondo grafico Missoni, ma anche come trend freschissimo e nuovo nel panorama degli stampati.
Fashion passion in alcuni caratteri estremi, come i pantaloni affusolati e lunghissimi che si allargano in fondo, sino a coprire le alte scarpe-piattaforma. Contrasti di altre lunghezze scalate: dalle lunghe gonne con i bottoni-ottone agli orli sopra il ginocchio o decisamente accorciati, delle tuniche, sino al minimale costume da bagno. E, in una fashion passion ricca di sorprese, c’è anche il ritorno importante dei coordinati, piacere femminile di un’enfasi frivola e quasi estrema: l’abbinamento, il gioco di pezzi che si corrispondono, con unità di visione e di fusione cromatica.
Fashion passion stilistica nell’attitudine a indossare con naturalezza spolverini, cardigans, giacche, sciarpe. Fashion passion nell’invenzione della fascia-corset, che modifica le proporzioni, il gioco delle diverse lunghezze e sovrapposizioni, anche sottolineate da alti bordi. Metamorfosi, con fashion passion, della sciarpa che, nata come accessorio, si trasforma in camaleontico indumento. Fashion passion nella mutazione poetica dei colori: gamme attutite dell’asfalto, delle terre, con pennellate di giallo e di turchese. Fashion passion per una “sera diversa”, dove il carpet festivo non è “red” ma fiorito, stampato, decorato, ricamato, ringiovanito, rinfrescato. E, assolutamente riconoscibile, come vogliono i codici di una Nuova Identità e di una irresistibile fashion passion.

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 06.02.2007
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2007