Una collezione d’intimo e beachwear di CESARE PACIOTTI tutti l’hanno sempre immaginata, ammirando le sue campagne pubblicitarie, nelle quali Carla Bruni, Bridget Hall, Stephanie Seymour, Karen Mulder e tante altre top model si sono fatte ammirare: tutte fotografate da grandi del calibro di Mario Sorrenti, Ellen von Unwerth e Steven Maisel, indossando poco più delle creazioni dello stilista ai piedi.

– la creazione di una collezione d’intimo da parte mia è stato quasi un passaggio obbligato: infatti spesso creavo, per le mie campagne pubblicitarie i capi d’abbigliamento da far indossare alle modelle: bustini, reggiseno, costumi da bagno e calze, capi che non distogliessero eccessivamente l’attenzione dalle scarpe, ma che valorizzassero ed enfatizzassero la carica “sexy ma con classe” delle calzature, che rispecchiassero in pieno lo spirito CESARE PACIOTTI, insomma; inutile dire in quante sono entrate nelle mie boutique cercando “ quel reggiseno” o “quella particolare guepiere”-

Le linee underwear e beachwear sono state un passaggio naturale per lo stilista che ha sempre realizzato accessori di moda e molto sexy; di fatto, la maison, famosa per la cura del dettaglio,  ha creato una linea d’abbigliamento intimo che è la traduzione dell’immaginario femminile e maschile dello stile PACIOTTI, quello stile inconfondibile che si è fatto conoscere al pubblico con l’inaugurazione della prima boutique monomarca a Milano all’inizio degli anni ottanta: un trampolino di lancio per veder aprire successivamente le ormai famosissime boutiques (all’interno delle quali sono presenti le calzature da uomo, donna, pelletteria, occhiali, gioielli e la linea sportiva PACIOTTI 4US), capaci di far respirare a pieno la filosofia, lo stile e la personalità del designer; trenta oggi, le boutiques presenti in tutto il mondo e di imminente apertura il nuovo “gioiello”, che sarà ubicato in Sloane Street, nel cuore di Londra.
La linea intimo e beachwear Paciotti, ovviamente non sarà solo presente all’interno delle boutiques monomarca, ma anche nelle migliori e più esclusive boutiques di intimo del mondo, dove l’unicità e la preziosità dei capi è una richiesta e un obbligo.
La collezione sarà realizzata con materiali sofisticati: tulle, microfibra, pizzi, sete, tessuti tecnici, caratterizzati da particolari decorativi tipici della maison; una collezione quindi che farà scoprire quella sensualità decisamente garbata che ha sempre contraddistinto lo stile di Cesare Paciotti, dove i timori reverenziali o i falsi tabù vengono assolutamente dimenticati.
Anche la linea mare prevede la stessa ricerca del dettaglio, dove però il denominatore comune sarà l’ormai famosissima tela logo, pronta a soddisfare e ad interpretare in maniera iper-fashion costumi da bagno, prendisole, cashcoeur decisamente “poco impegnativi” ma glamour.

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Articolo pubblicato da in data: 07.02.2007
Ultimo aggiornamento: 7 febbraio 2007