Per la Primavera-Estate 2007 Woolrich ci propone oltre alle storiche icone dello sportswear e dell’outdoor wear americani anche nuovi fit e uno stile sempre più femminile.

La collezione donna si sviluppa su due temi principali,  Sailor e Gardening.
La parte di collezione “sailor” fa riferimento al mondo dello yachting, della vita all’aria aperta vissuta con stile. I colori scelti per questi capi sono intensi e lo stile è decisamente city benché si trovino al suo interno anche alcune fantasie sailor di derivazione  classica. Il pubblico di riferimento diventa trasversale e la collezione non è più indirizzata unicamente ai giovani adulti.
La donna “gardening” segue uno stile molto legato al mondo outdoor americano declinato in modo contemporaneo. I colori della palette sono soft e eleganti. Particolare attenzione viene dedicata al fit molto femminile di shorts, bermuda e gonne, chic e pratici al tempo stesso. 
Grande ricerca nei tessuti, soprattutto per il capospalla, oggetto icona di Woolrich. Grande aumento del numero di modelli con un’attenzione particolare al Nylon 60/40, tessuto ormai classico.
All’interno della collezione molti  capi sono stati declinati in più  tessuti, da quelli originali americani a quello più elaborati e sofisticati, spesso addirittura con una percentuale in seta.
Vengono riproposti nella collezione SS 2007 i best seller Woolrich, giubbotti corti e dal fit slim come la Motor Jacket  e la Jasmine Jacket, sviluppati  in una nuova e più ampia gamma colori,  blazer in drill e in poplin, gonne, bermuda e pantaloni dalla vestibilità estremamente femminile.

La collezione uomo SS07, di stile tradizionale americano si sviluppa attorno a due temi principali.
La parte di collezione “city-sailing” si ispira al mondo marino ma ingloba anche capi d’ispirazione cittadina. Il range di colori usati ruota  attorno al blu, grigio e bianco, spesso combinati tono su tono, oltre ai  tessuti check d’ispirazione college.
L’uomo “outdoor” invece indossa pantaloni cargo  d’ispirazione militare. I capi di questa linea possiedono una vestibilità moderna e la ricercatezza  dei dettagli contribuisce a reinterpretare al meglio lo sportswear americano e l’heritage Woolrich. Scopriamo anche  capi spalla dai colori vivaci (giallo, arancio, verde,…).
Il Vintage e lo stile tradizionale sono quindi sempre al centro della collezione Woolrich Uomo Primavera-Estate 2007 che gioca con i modelli classici della tradizione americana, blazer, camicie, polo, chinos, cargos,… I bermuda ripropongono gli storici check del marchio e sono declinati  in dieci varianti.Grande attenzione e particolare cura dei  materiali  sono la caratteristica della  collezione SS07. Accanto al Cordura Light, troviamo infatti  l’introduzione di molti nuovi tessuti, dal drill cotton al summer poplin, passando dal check linen allo striped cotton .
Nella collezione SS 07 vengono riproposti  i best-seller del mondo Woolrich, giubbotti come la Bayman Jacket e l’Interstate Jacket, declinati in una nuova e più ampia gamma colori, camicie, blazer e bermuda check, pantaloni , chinos e cargo in diversi tessuti.          

Comfort, Durability, Resistance, Warmth, Simplicity sono i valori che guidano Woolrich e che WP ha fatto suoi, sviluppando il marchio con grande successo in tutta Europa. Con il nuovo progetto Woolrich Woolen Mills, collezione nata in collaborazione con uno dei più interessanti designer giapponesi e interamente prodotta in USA , WP stà sviluppando il  marchio anche in Giappone.
La ricerca dei tessuti, l’amore per i particolari, le linee, la vestibilità, la durata, il calore e la protezione, sono le caratteristiche che fanno di questo marchio un simbolo per chi vive l’abbigliamento come espressione di uno stile di vita rilassato, ma sempre riconoscibile.
I valori di Woolrich sono raccontati dai suoi capi simbolo, in primo luogo il classico Arctic Parka. Autentico prodotto made in USA, diventato talmente famoso da essere sinonimo della categoria di abbigliamento cui appartiene, è un giaccone in tessuto cotone e nylon trattato teflon, con imbottitura in piuma d’oca e bordatura di pelliccia in coyote, che garantisce calore e protezione alle temperature più rigide. La Cordura Military Jacket,invece è un giubbotto stile aviazione,  un capo di grandissimo successo tra i giovani . Nella vasta collezione donna il capo femminile per eccellenza è sicuramente il Boulder Coat, dalla vestibilità estremamente femminile e dalle bordature in lapin, diventato un capo cult e ricercatissimo in tutta Europa.
Nella comunicazione della brand identity di Woolrich, WP si è sempre basata sulla promozione dei valori chiave del  marchio, che confluiscono in un’immagine coordinata e declinata attraverso tutti i canali della advertising classico.  In questo contesto si collocano le campagne stampa come quella lanciata nel 2005 per celebrare il 175° anniversario del marchio. I cataloghi dalla forte componente artistica e di immagine , l’ultimo dei quali, per la collezione 2006, è stato affidato alla giovane icona della fotografia internazionale Tiina Itkonen nonchè i negozi monomarca, i Woolrich Stores, legati da un’identità comune fatta di sapore autentico e di stile americano vintage, coniugato con un’immagine moderna e al passo coi tempi.

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Articolo pubblicato da in data: 08.02.2007
Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2007