Con la collezione Autunno Inverno 2007/’08 la BILANCIONI Cachemire cresce e completa il suo cammino, proponendosi ancora una volta come fiore all’occhiello dell’assoluta cultura della Bilancioni nella maglieria.
Ogni capo è meticolosamente costruito secondo i fondamenta della filosofia del marchio: artigianalità e creatività nel design, eccellenza nella qualità e innovazione tecnologica.
Obiettivo della collezione è interpretare la preziosa fibra con uno stile classico d’avanguardia e conferire ad ogni prodotto una personalità unica e inconfondibile, lontano dalle declinazioni più basiche e scontate del cachemire. Tutto ciò si traduce in una collezione dal carattere informal-chic destinata ad un consumatore estimatore del dettaglio. 

MATERIALI E FORME
Protagonista il cachemire, espresso in tutte le lavorazioni, dalle maglie ipersottili finezza 18 all’avvolgente ( e inaspettata) leggerezza dei giacconi in maglia lavorati sulla finezza 3 e sulla 6.
Diventa tratto distintivo della collezione la lavorazione seamless, totalmente senza cuciture, insegna del connubio perfetto tra tradizione artigianale e tecnologia, garantisce un fitting a corpo nel contempo contemporaneo e confortevole.
Decisamente attuale l’interpretazione effetto jersey, che si traduce in t-shirt e giacconi sportivi.
La vocazione al lusso si fa esplicita negli accostamenti con i materiali più pregiati:
maglioni con interni in visone e giubbotti in morbida pelle nappata “adesivati” internamente in cachemire, maglie con dettagli in camoscio e montone,  giubbini in leggerissimo Nylon foderati in cachemire.

I COLORI
Sempre in primo piano il beige, nella personalissima tonalità Bilancioni, accompagnato dal calore del marrone; eleganti le gradazioni di blu; interessanti le note fango che si accostano alle vibranti note del verde, dal bosco al verde acido. Un’avvolgente palette di colori che esalta il carattere aristocratico della collezione

CULT
Punta di diamante i capi-icona della Timeless Edition, “Giacca Sciallata”, “Cardigan Alamari”, “Dolcevita Rombi”, “Bomber Spigato”, ognuno una piccola opera d’arte in maglia.
La selection si arricchisce quest’anno della “Cachemire Piquet”, interpretazione eccelsa e raffinata della più classica polo piquet d’ispirazione tennis.
Summa della spiccata tendenza alla customizzazione e alla vocazione sartoriale saranno le maglie con le iniziali ad intarsio, veri e propri “cachemire d’autore”.

Categorie: Abbigliamento Uomo.

Articolo pubblicato da in data: 13.02.2007
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2007