Never Stop Exploring™, il mantra della filosofia The North Face®, emerge come mai prima d’ora nella nuovissima Adventure Travel Collection per la Primavera 2007. Dedicata ai viaggiatori alla ricerca dell’avventura, della scoperta e della libertà, Adventure Travel™ Collection si compone di capi, calzature e attrezzatura leggeri, ricorrendo a piene mani alla tecnologia aziendale HyVent™, Apex™, Magic Seam ed ecoCloth™. 

Per far fronte alla forza delle intemperie, da Amsterdam all’Amazzonia, la nuova giacca da uomo Monsoon è realizzata in tessuto HyVent™ impermeabile e traspirante con rivestimento multistrato in poliuretano (PU). Completa di cappuccio staccabile e completamente regolabile, questa giacca di taglio metropolitano è tanto bella quanto pratica. La giacca Monsoon è dotata di un’infinità di tasche, comodissime per chi viaggia: tasche interne con cerniera, tasconi cargo, tasca interna per dispositivi elettronici, tasca esterna sul braccio, tasca Napoleone e tasche scaldamani con cerniera.

Geographica Jacket sembra fatta apposta per soddisfare le esigenze di tutti i giramondo, uomini e donne. E’ una versatile giacca da viaggio di peso medio, realizzata in Apex™ soft shell elastico, antiabrasione e antivento. Il taglio è di stile metropolitano, essenziale e il collo alla coreana ha rivestimento pettinato per la protezione del mento. Grande varietà di tasche e taschine: scaldamani esterne, verticali con pattella, Napoleone con cerniera, cargo sulle braccia e sul petto. E se non fosse ancora abbastanza, Geographica è provvista inoltre di tasca interna con cerniera, tasca cargo e tasca per dispositivi elettronici. Disponibile nelle versioni maschile e femminile.

La nuova giacca da donna Madrand è provvista dei medesimi accorgimenti innovativi dei capi testati in spedizione, ha un aspetto fashion e un taglio metropolitano ed è perfetta da indossare a Times Square come a Timbuctu. Realizzata in nylon HyVent™ traspirante a trama semplice con rivestimento in poliuretano (PU) a più strati, questa giacca si distingue per impermeabilità, evaporazione dell’umidità e resistenza eccezionali.
La presenza di una fodera pettinata a contatto con il mento riduce gli sfregamenti sul viso. Madrand è provvista di due tasche verticali sul petto con bottoni automatici, tasca interna per dispositivi elettronici, tasca interna di sicurezza, tasca sull’avambraccio sinistro e due tasche scaldamani con fodera in morbida maglia pettinata. La coulisse interna e i polsi con bottoni automatici permettono di regolare la vestibilità a seconda delle esigenze. Madrand è interamente nastrata per la massima protezione contro l’umidità.

The Bamboo Collection
La Adventure Travel Collection di The North Face® si compone inoltre di una linea di abbigliamento comoda, ipoallergenica, assorbente e ad asciugatura rapida realizzata in fibre naturali. Il pantalone da uomo Mission Bay, realizzato in fibra di bambù e raso di cotone, è leggero, naturalmente antibatterico e morbidissimo. Questo modello cargo dalla vestibilità ampia è provvisto di inserto ininterrotto sul cavallo per maggiore comfort e libertà nei movimenti. Tasche oblique sul davanti, tasche cargo e tasca porta passaporto con chiusura Velcro® fanno di Mission Bay il capo perfetto per il viaggiatore eco-consapevole.

Fascia in vita molto ampia e cintura incorporata: il pantalone ¾ da donna Who’s Next è decisamente fashion. Realizzato in ecoCloth™ con l’innovativo tessuto misto cotone/bambù, è un pantalone ¾ funzionale ed ecologico. Il bambù, raccolto in modo sostenibile, riduce in modo naturale gli odori sgradevoli e l’umidità. E’ provvisto di patta frontale con cerniera e bottone, oltre allo spacco sul fondo gamba per maggiore libertà di movimento. Disponibile in diversi colori neutri, Who’s Next si abbina perfettamente alla nuova camicia Santa Cruz.

The North Face®
The North Face®, azienda controllata di VF Corp., nasce nel 1966. L’azienda, che ha sede a San Leandro, in California, si presenta sul mercato con i prodotti tecnicamente più all’avanguardia per soddisfare le esigenze di alpinisti, scalatori, sciatori estremi ed esploratori.  Al fine di soddisfare la crescente richiesta di prodotti The North Face® da parte dei consumatori del vecchio continente, l’azienda ha iniziato ad espandersi in Europa a partire dal 1983. Oggi i prodotti The North Face® sono distribuiti in tutto il mondo, compresi i seguenti paesi europei: Andorra, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Groenlandia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Israele, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.  I prodotti The North Face® vengono venduti in negozi specializzati in alpinismo, escursionismo e sci, in negozi di articoli sportivi di qualità e nelle principali catene di distribuzione di articoli per gli sport outdoor.

Categorie: Casualwear Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 14.02.2007
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2007