Una collezione che poggia su temi esclusivi per un’estate ricercata dove nulla è lasciato al  caso ma sottolinea lo charme e l’eleganza della maison veneta. Un susseguirsi di linee, volumi, materiali e stampe interrotte da dettagli ricercati che esprimono con carattere l’accessorio firmato Francesco Biasia nella collezione Primavera/Estate 2007.

INSIDE OUT
Una dimensione raffinata e di charme. Da un lato, una vena di romanticismo tracciata da una femminilità evanescente che si riflette in toni naturali e pastello – con l’unica eccezione del tono acceso del rosso – o in tonalità sfumate delle superfici laminate, dorate, argento e bronzo.
I materiali impiegati spaziano dalla pelle lavata con effetto vintage, a cotoni lisci, vitelli naturali o stampati cocco arricchiti dalla metalleria in ottone invecchiato. Importanti dettagli, cuciture, fibbie, ganci e borchie predominano nelle lavorazioni a selleria.
Un’eleganza più grintosa si esprime dall’altro lato con modelli sport chic dove spiccano le metallerie, come catene e ganci. I colori diventano più scuri e decisi mentre le lavorazioni ricercate, come il denim intrecciato alla pelle laminata, donano ai modelli un carattere più lezioso mantenendo sempre uno spirito sportivo.

MONDI LONTANI
Una dimensione cosmopolita ed eccentrica dove, da un lato, la perfetta fusione fra sapore occidentale ed orientale lascia il passo ad un gioco di policromie, Sperimentazioni e di teatralità. I volumi sono esagerati, le stampe eccentriche e tra i materiali impiegati risaltano la vernice e la paglia. Anche i colori sono forti e vivaci. Predominano arancio, verde smeraldo e blu petrolio. Le particolari lavorazioni come macramè, camoscio con applicazioni in lino, vitello stampa pitone abbinato a vernice conferiscono ai modelli della collezione uno stile contaminato ed eterogeneo.
Il gusto anni ’50, espressione del bon ton, si esprime, dall’altro lato, con giochi di righe e ispirazioni marinare che si amalgamano ad infilature in perfetto stile NAVY, ricami e dettagli volutamente esasperati.

Categorie: Borse Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 05.03.2007
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2007