L’ispirazione creativa delle collezioni Burberry London è costituita dai suoi archivi, con particolare riferimento al trench, al disegno a scacchi e alla tradizione inglese.

L’abbigliamento per il bambino si ispira alle collezioni stagionali prêt-à-porter delle linee Burberry London per l’uomo e per la donna. La collezione Burberry Bambino Primavera-Estate 07 ruota attorno a tre temi.

Il primo tema della collezione e la sua tavolozza colori traggono ispirazione dalle collezioni prêt-à-porter per gli adulti e celebrano le icone Burberry, come gli scacchi esplosi nelle tinte nova, trench o rosso. Per le femminucce, vengono proposti dettagli trapuntati e gli scacchi esplosi costituiscono il motivo dei gonnellini scozzesi, che presentano femminili finiture in raso. Per i maschietti, sui capi fondamentali è riprodotto il logo equestre di Burberry con il cavaliere.

Il secondo tema ruota intorno ai colori vivaci: i rosa e i lilla per le femminucce, e i blu monocromatici per i maschietti. Il disegno a scacchi Burberry viene proposto in scacchi colore lilla e caramella, e i disegni floreali vengono in vivaci tonalità di magenta e rosa. Pieghe, bottoni e dettagli in tulle vengono aggiunti per creare una sensazione di femminilità. Il trench è proposto in un materiale stropicciato in colore oro iridescente, e si combina con gonne dalle fodere dorate simili a sottovesti.
 
Nella terza collezione vengono proposti i colori degli agrumi: mandarino, verde semi di anice e beige, e anche i motivi a scacchi sul lino. Per i top estivi e l’abbigliamento da spiaggia, sangallo.

Colori
Colori icona di Burberry: nero, trench, rosso; Rosa; Lilla; Blu monocromatico;
Magenta; Mandarino; Verde semi di anice; Beige; Oro iridescente

Tessuti e disegni
Seta;  Percalle ricamato; Nuovo materiale in fibra di bambù; Lino; Scacchi esplosi;
Logo equestre Prorsum con il cavaliere
Nuovo disegno floreale Sangallo

Fasce di età:

Neonati (unisex): 0 – 18 mesi
Bambini piccoli (maschietti e femminucce): 3 mesi – 4 anni
Bambini (maschietti e femminucce): 4 – 14 anni.

Categorie: Moda Bimbi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 07.03.2007
Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2007