Fedele allo spirito della collezione per adulti  « Le Jean de Marithé François Girbaud », la prima linea bambino della marca CWF gioca con i contrasti e con i materiali, reinventando un nuovo stile contemporary casual per i bambini dai 4 ai 16 anni !
Un’offerta inedita per la moda dei piccoli: uno stile pungente e accattivante, dove la creatività non va a scapito del benessere e del comfort.

Il denim è il tessuto che prevale in questa collezione composta da 4 serie. La tavolozza dei colori scivola dolcemente da un ambiente all’altro, le forme peculiari sono lavorate su vari materiali e con diversi trattamenti a seconda del look.

Diva Denim
Denim girly, boyish o worker, i tagli giocano con una creatività assoluta! L’essenza dello stile Marithé & François Girbaud viene ricreata per il bambino; i trattamenti innovativi patinano, lisciano, scompongono, ritagliano, decolorano i denim per farne pezzi unici.
L’opera della mano è ovunque: stropiccia, stravolge i materiali, dando loro una forma nuova, estemporanea, come fiori che sbocciano in primavera.
Una riga fine diviene parte integrante del Denim esaltando la gonna asimmetrica o la giacca senza maniche, i camaïeu di blu creano contrasto con le macchie di rosso, assicurando l’impatto.

Chili Stripe
Tema piccante che introduce i rosa ed i rossi « lipstick » sulla sua tavolozza. Il denim si colora di indaco, rosso e bianco, i fili colorati vengono trattati per ottenere l’effetto “vintage”.
Effetti ottici di dritto/rovescio dei tessuti, mix stampati e righe accompagnate da zip: i vestiti estivi si scatenano.
Nei dettagli, gli stampati floreali « cachemire » o a quadri riportano al centro dell’attenzione la giacca in denim bianco che ha perso la sua classicità; in all-over, il camice in velo di cotone torna “in”.

Rock and chic
La natura si riprende i propri diritti : i colori di terra grezza ispirano alla marca un  « brown denim » con accenti d’ocra. Il denim è quasi grezzo, come i campi arati in primavera. Diviene sublime con fini ricami in filo d’ottone, si abbina ad una fantasia vichy inchiostro e terra in seersucker stropicciato.

Mother Nature
Il verde brillante, soia e i verdi chiari disegnano una linea strettamente legata alla natura, a tratti con camicie ricamate, gonne con bordi ornati di un nastro grezzo kaki, righe verdi che ricordano i giardini alla francese.
Leggera come una serata estiva, si nota una mousseline di seta fluida cosparsa di fiori.
Ampi veli aggiungono particolari inconfondibili rendendo unici la gonna corta, la giacca attillata o il pinocchietto.

La collezione Marithé& François Girbaud è disponibile dai 4 ai 16 anni, per bambino e bambina.

Categorie: Moda Bimbi.

Articolo pubblicato da in data: 08.03.2007
Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2007