L’anima sportiva si fa occhiale: nasce la nuova collezione vista Ferrari Eyewear. Nasce da un progetto creativo di ispirazione automobilistica la nuova collezione Ferrari Eyewear, un mix di componenti innovative e di ultima generazione in cui ogni elemento, dal design ai materiali, è una continua rievocazione del mitico mondo Ferrari e delle sue inimitabili sportscar.
Grande novità, il debutto della nuova linea vista: proprio nell’anno del suo sessantesimo anniversario, la celebre casa del “Cavallino Rampante” lancia sul mercato 11 montature altamente tecnologiche e originali che, accanto ai modelli sole, vanno ad arricchire e completare la gamma Ferrari nel segmento eyewear.
La ricerca dell’eccellenza che contraddistingue i prodotti Ferrari parte dai materiali: metallo, alluminio, beta-titanio, tipici dell’industrial design, danno vita a montature leggere che offrono grandi performance.
Il design innovativo e funzionale, ma al tempo stesso sempre attento alla moda, è adatto a chi ama le situazioni sportive, anche non performanti. I dettagli in gomma e i giochi di linee garantiscono tenuta e aderenza anche sui più sinuosi tratti del viso.
L’anima sportiva, ideale a cui si ispirano tutti i prodotti Ferrari, è il motore della creatività della nuova collezione vista e sole Ferrari Eyewear in cui estetica e funzionalità si bilanciano perfettamente, offrendo modelli originali e pratici, affidabili compagni per un consumatore dinamico e deciso.
FR24 (sole): Un modello esclusivo, vera icona dell’industrial design, in cui le cromature tecnologiche si contrappongono alla forme sinuose. Sulle aste è applicata la trasposizione della maschera della Ferrari 599 GTB Fiorano, impreziosita da un cavallino rampante tono su tono.
FR5008 (vista): campione di leggerezza, soli 7 grammi di peso, per questo modello in beta-titanio: un materiale ultra tecnologico, che associa alle già note proprietà del puro titanio, un’alta flessibilità ed una maggiore resistenza. Elastico ed adattabile a qualsiasi tipologia di fitting, grazie alla tecnologia memory shape, che garantisce il mantenimento della forma originale della
montatura, anche se sottoposta a shock e temperature estreme.
Asta stilizzata a doppio filo con inserito il cavallino, terminale in doppio filo di beta-titanio e iniettato aggiustabile.
FR5010 (vista): l’ottica esclusiva di cui si avvale questo modello fuoriclasse, sia dal punto di vista estetico che tecnologico, offre un campo visivo di un’ampiezza e chiarezza ineguagliabili.
Il design è davvero rivoluzionario, in quanto sfrutta la possibilità di utilizzare lenti base 8 che conferiscono sportività anche su un occhiale da vista. Una montatura break-away, che rompe con tutti gli schemi preesistenti.

Categorie: Occhiali Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 13.03.2007
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2007