100% cashmere e ricerca.
Non si ferma la ricerca dello stilista Nicola Luccarini, sempre attento ad interpretare la femminilità della sua donna, nelle sue più lievi sfaccettature. Una donna moderna, attenta al dettaglio, sempre più grintosa, ma assolutamente non superficiale.

Questa collezione è caratterizzata dalla sempre maggiore ricerca nelle lavorazioni a mano, applicate ora su diversi volumi. Il fatto a mano all’uncinetto impera su giacche con maniche a pipistrello, su rouches per colli svolazzanti, su ampie code per cappotti completamente tricottatti.
Mix di volumi per abiti, giacche e cappotti. Importanti i giochi di sovrapposizioni.

Abiti di maglia aderenti a segnare il punto vita che scendono dolcemente sopra il ginocchio e oltre fino al polpaccio, con modello a trapezio, con giacche in maglia aderenti e non. La serie romantica per l’abito in maglia con tulle di pizzo è invece caratterizzata da lunghezze fino alla caviglia.
Maglie con piccoli bordi di seta ricamate a mano con perline variegate.

I cappotti 100% cashmere interamente lavorati a mano all’uncinetto sono di particolare forza, con colli e polsi di volpe, segnano la figura ed esaltano il carattere della donna che li indossa. 
Un disegno jacquard su fondo nero fa da padrone nella collezione, l’abito con mantella con bordi di volpe argentata sono i due pezzi must della prossima stagione .

La novità nella collezione sono abiti aderenti e gonne completamente ricoperti in paillettes, balze su balze luccicanti per le gonne che si sovrappongono con tonalità dal grigio chiaro allo scuro, intervallate da toni di bruciato ad illuminare l’immagine. Si portano con giacche in cashmere dai diversi volumi. 

I dettagli sono sempre importanti, seta, fettuccine di velluto, pizzo, perline e spille con cristalli svaroswky.

I colori della collezione sono sulle nuance del grigio con dei tocchi di colori accessi come il rosso ed il marron bruciato.

Categorie: Abbigliamento Donna.

Articolo pubblicato da in data: 14.03.2007
Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2007