Tricesimo, alle porte di Udine: è qui cge nei primi Anni Novanta inizia l’avventura Fabio Gritti Spose, una delle realtà oggi più affermate e di successo nel mondo sposa grazie alla fantasia e al talento del suo fondatore, Fabio Gritti.
Tutto ruota attorno ad un sogno: disegnare abiti meravigliosi, dedicati a tutte le donne che vogliono trasformare in realtà il sogno del matrimonio perfetto.
Dalle collaborazioni di Fabio Gritti con le più importanti Maison della sposa alla fondazione di Gritti Spose il passo è breve: nel 1996 la nuova griffe propone sul mercato la prima collezione, incentrata sul tema portante della rosa realizzata a mano, un dettaglio ancor oggi molto apprezzato e ricercato.
Eleganza, creatività ed armonia sono le caratteristiche vincenti di uno stile che ha conquistato non solo l’Italia, dove Fabio Gritti Spose è presente con oltre 350 punti vendita delle tre collezioni, ma anche le spose straniere, che ormai percepiscono il brand come uno fra i più importanti e glamour del settore moda sposa.
Il marchio Fabio Gritti Spose è infatti diffuso e conosciuto in Giappone, Inghilterra, Irlanda, Paesi Scandinavi, Germania, Spagna, Polonia, Slovenia, Grecia, Ungheria, Messico, Stati Uniti e Canada.
Particolarmente significativo il successo ottenuto da Fabio Gritti con la collezione 2002, che ha segnato la trasformazione del marchio da Gritti Spose a Fabio Gritti e la definitiva affermazione nel mondo della sposa, permettendo all’Azienda di raddoppiare il fatturato rispetto all’anno precedente.
L’evoluzione di Fabio Gritti Spose continua nel 2006 con la scelta di rendere l’azienda indipendente a livello di produzione, con l’avvio di due reparti produttivi all’avanguardia.
Collocato in due immobili di oltre 700 mq ognuno, il dipartimento di produzione si avvale di tecnologie all’avanguardia come la realizzazione dei cartamodelli con il metodo CAD e il taglio automatizzato.
Questo permette all’azienda un’organizzazione flessibile, in grado di rispondere tempestivamente ad ogni esigenza del cliente, garantendo consegne rigorose nella tempistica.

Categorie: Abbigliamento Donna.

Articolo pubblicato da in data: 14.03.2007
Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2007