venerdì , 31 ottobre 2014
Home / Specials / Moda Sposi / L’abito da sposa romantico di Alberta Ferretti Forever

L’abito da sposa romantico di Alberta Ferretti Forever

A Parigi, durante le giornate della Haute Couture, Alberta Ferretti ha svelato la sua seconda collezione di abiti da sposa "Alberta Ferretti Forever".
L'abito da sposa romantico di Alberta Ferretti Forever : negli scatti Poppy Delevingne

A Parigi, durante le giornate della Haute Couture, Alberta Ferretti ha svelato la  sua seconda collezione di abiti da sposa “Alberta Ferretti Forever”.

Protagonista di questa collezione è la modella e socialite inglese Poppy Delevingne che, in dodici scatti, interpreta con il suo spirito contemporaneo questa collezione di abiti sofisticati e atemporali.

La collezione è composta da 13 abiti che toccano diversi immaginari di femminilità e che, nella diversità della loro silhouette, dei loro volumi e della loro immagine, hanno in comune il romanticismo, l’eleganza e l’assoluto fascino del total white nelle sue gradazioni più naturali: dal panna al ghiaccio fino al bianco ottico .

Le creazioni, interamente fatte a mano e in Italia, richiedono per la realizzazione da un minimo di 30 ad un massimo di 80 ore di lavoro. I ricami sono monocromi, composti da intarsi di Swarovski, perle con passamanerie e intagli di chiffon a taglio vivo a creare delicati motivi floreali.

I tessuti sono i classici del vocabolario Alberta Ferretti come lo chiffon, il pizzo, spesso usato come un ricamo, il tulle di seta e la mousseline.

I veli sono lunghi, ampi e immaginati a complemento dell’abito; realizzati in tulle incrostato di pizzo, in leggerissimo chiffon di seta con intarsi di fiori o in pizzo chantilly con piccoli punti di luce.

Gli abiti hanno i nomi di grandi dive del cinema, Greta, Marilyn, Audrey, Mia, Liz, Ava, Claudia, Catherine, Isabelle, Michelle, Scarlett, Penelope, Nicole.

Alberta Ferretti offre inoltre un esclusivo servizio di realizzazione di abiti da sposa, pezzi unici per soddisfare anche le richieste delle clienti più esigenti e più fedeli alla maison che potranno così godere di una creazione unica.

“Credo che nel giorno del matrimonio ogni donna abbia il desiderio di sentirsi una diva indossando un abito da sogno. Come le star di Hollywood sentono la loro bellezza esaltata dagli abiti da red carpet così voglio che le mie spose si sentano uniche e speciali negli abiti che ho creato e che amo definire da white carpet” dice Alberta Ferretti.

05.07.2011
Scroll To Top