SFILATE

Cerca
Close this search box.

Lusso: Le Richemond di Ginevra entra nella Dorchester Collection

Le Richemond, il prestigioso albergo di 109 camere  situato sulle rive del Lago di Ginevra, a partire dal 1 agosto 2011 costituirà il primo contratto di gestione di una struttura da parte della Dorchester Collection.

Le Richemond subirà una ristrutturazione, soprattutto nelle aree comuni quali il ristorante e il bar, così come nelle suite. Lo scopo è quello di posizionarsi ulteriormente come uno degli hotel di lusso di Ginevra in linea con gli standard di Dorchester Collection. L’hotel resterà aperto durante tutto il periodo di restyling.

Nel commentare questo nuovo ampliamento della Dorchester Collection, Christopher Cowdray, Amministratore Delegato del gruppo, ha dichiarato: “Siamo felici di essere stati scelti per gestire l’illustre Le Richemond, poiché la sua eccellente posizione geografica va a integrare le nostre sedi già esistenti, tra le migliori al mondo. La nostra visione consiste nel far crescere il nostro portafoglio di alberghi di lusso e di cercare accordi di gestione: perciò questo contratto di gestione è straordinariamente strategico”.

Francois Delahaye, Chief Operating Officer della Dorchester Collection, sarà responsabile per la proprietà e ne sorveglierà il passaggio d’integrazione nel marchio Dorchester Collection. Il Signor Delahaye ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di posizionare Le Richemond al centro della società ginevrina, in modo che la struttura possa svolgere un ruolo attivo nella comunità locale. Siamo inoltre ansiosi di dare il benvenuto a tutto lo staff del Le Richemond all’interno della nostra collezione. Confidiamo che con la ristrutturazione pianificata delle aree pubbliche, questo iconico punto di riferimento avrà una rinnovata vitalità, sinonimo di Dorchester Collection”.

A partire dal mese di agosto, Le Richemond, sarà l’ottavo albergo Dorchester Collection. Il gruppo ha recentemente annunciato la vendita del The New York Palace alla Northwood Investors, che si definirà il 12 luglio 2011: la struttura non è strategicamente allineata con il marchio Dorchester Collection, principalmente a causa del gran numero di camere. Nel settembre 2011 il gruppo aprirà il suo nono hotel, il 45 Park Lane di Londra, e nel mese di ottobre 2011 riaprirà il leggendario Hotel Bel-Air, che è stato chiuso per importanti lavori di ristrutturazione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy