Novità della presentazione Piacenza Cashmere P/E 2008 è il progetto “Sea Island Cotton”, il cotone più fine al mondo che si distingue per la sua qualità e le sue caratteristiche.
Seakid, Seacashmere e Seawool: i tessuti progettati con la natura.
Seakid: 50% Sea Island Cotton e 50% Mohair, per un tessuto che aggiunge alla dolcezza del cotone la freschezza del mohair.
Seacashmere: 50% Sea Island Cotton e 50% Cashmere, per un tessuto che è ideale per il blazer estivo dall’aspetto sofisticato.
Seawool: 20% Sea Island Cotton e 80% Super 180’s Wool, per un tessuto ideale a dare una marcata sartorialità all’abito d’estate.
Non solo il cotone, ma anche la seta diventa protagonista dei tessuti Piacenza
Cashmere. Nella versione “pura” al 100%, richiama i pregiati “Shantung indiani” con una vestibilità più leggera ed una mano più morbida; nella versione “mischiata” col cashmere, impreziosisce i tessuti che disegnano giacche ricche nei colori e nell’aspetto.
Grande novità per la lana è il Super 200’s che è ottenuto da un’accurata selezione delle più fini lane di 13.3 micron e che si aggiunge, in gamma, al Super 180’s con lane di 14.5 micron ed al Super 150’s.
Il lino, poi, mischiato con il cashmere e con la seta, mette in evidenza come, ancora una volta, la ricerca sia, per Piacenza Cashmere, la base per realizzare nuovi e pregiati tessuti che danno al colore il ruolo di protagonista; dagli effetti cangianti e metallici per gli abiti, ai colori pastello e da crociera per le giacche.

Categorie: Abbigliamento Uomo.

Articolo pubblicato da in data: 29.03.2007
Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2007