SFILATE

Cerca
Close this search box.

W Bag : la borsa icona Ferragamo

La W Bag è la borsa icona di Salvatore Ferragamo, la chiara espressione dell'heritage del brand.

La W Bag è la borsa icona di Salvatore Ferragamo, la chiara espressione dell’heritage del brand.

Ispirata ad una borsa da giorno che Fiamma Ferragamo creò per la madre Wanda negli anni Settanta, la W Bag incarna quelle caratteristiche di design lineare, ricercatezza dei materiali e lavorazioni che distinguono le collezioni del brand Ferragamo da sempre.

W Bag è una top handle dalle linee pulite e rigorose con tracolla staccabile, fondo e top in pellame a contrasto. Le cuciture evidenti e a contrasto e i dettagli metallici, derivati da una lavorazione tipo selleria, sottolineano la forte valenza artigianale della W Bag e i suoi richiami alla tradizione pellettiera fiorentina.
La collezione accessori donna Primavera/Estate 2011 vede la W Bag protagonista in tre declinazioni dalla forte personalità.

La W Bag rivestita in rafia intrecciata a mano, in cui l’intera superficie è scandita da un motivo floreale e geometrico che rievoca le lavorazioni manuali a crochet. La trama in un acceso color ocra origina dei piccoli quadrati in cui si alternano dei fiori in rafia ecrù, beige e blu.

Il manico, la tracolla e la chiusura sono in pelle con cuciture evidenti.

Il modello è un omaggio ad alcuni dei temi più distintivi della tradizione Ferragamo: la predilezione per i materiali umili, come la rafia, nobilitati da lavorazioni artigianali complesse tipiche della tradizione locale; la sperimentazione di nuovi accostamenti cromatici e il tema patchwork, che insieme danno origine ad accessori di estrema ricercatezza e originalità.

Ha un’allure sofisticata la W Bag che propone un abbinamento inedito tra pellami pregiati, in sintonia con l’autentico spirito Ferragamo.

La borsa presenta un caratteristico motivo grafico bicolore nato dalla fitta trama di fili di pelle intrecciati a mano. La base e il top della borsa sono in coccodrillo.

Enfatizza le textures e le qualità naturali dei materiali la W Bag con base e fondo in pelle lavorata a selleria e corpo in rafia intrecciata in un elaborato decoro. Ne risulta un accessorio estivo, che accosta in modo giocoso il pellame impreziosito dalle lavorazioni selleria con la leggerezza e la naturalezza della rafia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy