Lorenz presenta in anteprima al Salone di Basilea e al Fuorisalone di Milano la Collezione Neos.
Il tempo scandito da design e moda .… in edizione limitata.

I nuovi modelli della collezione Lorenz Neos sono dedicati ad un pubblico creativo e disinvolto; attento agli oggetti di design e mai banale nella scelta dei propri accessori.

L’edizione limitata Neos S/S 07 è la risposta ai fashion victim oltre che appassionati di design. Il Lorenz LAB ha ora voluto proporre Neos nei colori moda: viola o carta da zucchero per la donna, con il quadrante e l’anello in poliuretano nella stessa nuance del cinturino in caucciù che ha un delicato profumo di vaniglia.

Giocoso l’accostamento dei toni nei modelli maschili: il Crono abbina un cinturino e un anello rosso al quadrante nero; giallo e nero per la versione Automatic e total blue per il Man Quartz.
 
Solo per questa stagione, solo 200 pezzi limitatissimi… per chi ama pezzi unici.
Anno di produzione: 2007

La cassa
La cassa, in acciaio 316L, è realizzata in 2 pezzi ed il fondo che protegge il movimento è galbé e fissato con viti. Il fondo stesso ha inoltre il compito di tenere l’anello di resina sintetica nella corretta posizione.

Gli attacchi del bracciale sono un ulteriore elemento decorativo ma di complessa costruzione che ha richiesto la  saldatura alla parte superiore della cassa; dal punto vista laterale la cassa sembra effettivamente scavata.
Ecco quindi come viene creato il passaggio per l’anello in resina sintetica.

L’anello in poliuretano
L’anello concavo che ruota attorno alla cassa è stato realizzato in poliuretano e passa all’interno delle due placche a V orizzontale formando le anse a tunnel longitudinale per l’attacco del cinturino.

In base ai colori scelti per le versioni di questo prodotto è stato necessario realizzare un pezzo aggiuntivo, in materiale sintetico colorato, da applicare separatamente. Questo elemento decorativo è estremamente sottile poiché anche la larghezza della lunetta in acciaio è limitata.

Placca pulsanti e proteggi corona
La placca pulsanti e proteggi corona fissata in corrispondenza delle ore 3 è anch’essa a tunnel in modo da far passare l’anello.

Il cinturino
Il cinturino in caucciù è fissato alla cassa mediante barrette e viti che passano attraverso un inserto d’acciaio ricoperto anch’esso di caucciù. Questa integrazione consente inoltre di avere una leggera rotazione del cinturino in modo che si adatti perfettamente a qualsiasi polso.

La chiusura del cinturino
La chiusura è tripla con pulsanti di sicurezza e si integra perfettamente con il design di questo modello.

Personalizzazione del cinturino
Il cinturino in caucciù è caratterizzato dai piccoli tagli che riprendono gli elementi decorativi dell’icona del marchio Lorenz.

Movimenti
Quattro i movimenti disponibili per il modello Neos: solo tempo a quarzo nelle versioni da uomo e da donna, solo tempo automatico da uomo e cronografo a quarzo.

Altre caratteristiche
Impermeabile 5 atm
Vetro piatto zaffiro
Corona a pressione personalizzata
Fondello curvo serrato con 6 viti

Lady – caucciù lucido – viola; Carta da zucchero; Euro 850,00
Man – caucciù lucido Carta da zucchero Euro 850,00
Chrono – caucciù lucido rosso; nero Euro 1100,00
Automatico – caucciù lucido giallo Euro 990,00.

Categorie: Orologi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 04.04.2007
Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2007