In occasione del Salone Mondiale dell’Orologeria Baselworld 2007, Locman Italy, la nota casa orologiaia con sede all’Isola d’Elba, in Toscana, presenta alla stampa internazionale il modello TOSCANO.

Il nuovo segnatempo è un omaggio a questa terra, così speciale, ricca di una storia unica e immensa, una regione diventata in tutto il mondo simbolo dell’Italian Style.
Stile Italiano come sintesi eccellente delle tendenze che animano tutte le grandi metropoli, da Londra a Tokyo e New York, perché oggi la Toscana è tornata a essere uno dei grandi centri culturali del mondo. Nei caffè esclusivi di Firenze e nei casali più segreti delle campagne toscane, si ritrovano a trascorrere i loro momenti liberi, e quindi più preziosi, i grandi nomi dell’arte contemporanea, della politica, dello show-business internazionale. Toscana – Tuscany – è oggi come ieri simbolo di arte, di dolce vita mondana, di paesaggi del colore dell’oro.
E proprio ai protagonisti di questo nuovo Rinascimento toscano Locman dedica il nuovo orologio, solo tempo automatico, TOSCANO.
L’armonia delle forme di TOSCANO, il design accattivante e la ricercatezza dei particolari dal gusto retrò, donano a questo modello una personalità inimitabile.
L’ampia cassa in acciaio dalla particolare forma a vaso, arricchita da diamanti taglio brillante sulle anse e sulla ghiera, si compone di tre parti: cassa e lunetta sono assemblate tra loro a pressione, mentre il fondello è serrato da quattro viti.
Ad ore 3 ritroviamo la corona decò che ricorda gli orologi liberty da tasca. Il quadrante, di ispirazione inizio ‘900, si caratterizza per una base centrale incisa a mo’ di lastricato con logo Locman ben visibile ad ore 12. Il datario la finestrella è posto come abitudine ad ore 3. Tutta la zona centrale è circondata dalla minutaria. Nella parte sovrastante ed inclinata trovano ampio spazio le grandi ore tempestate di diamanti, qui interpretate con indici neoclassici romani, che impongono altrettanta visibilità alle lancette. Il quadrante è sovrastato da un vetro bombato lenticolare.
Il cinturino in alligatore fascia il polso in modo anatomico grazie a due anse supplementari avvitate alla cassa e presenta una fibbia ad ardiglione in acciaio con logo Locman impresso. Nei colori del nocciola, del bianco e del nero, TOSCANO è disponibile con o senza diamanti nella misura oversize o mini, anche con bracciale in acciaio.
TOSCANO un orologio contemporaneo che racchiude in sé la grinta metropolitana e il calore di una terra senza tempo com’ è quella toscana.

Categorie: Orologi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 10.04.2007
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2007