In un mercato dove la moda dimostra un interesse sempre maggiore verso il mondo dell’occhialeria, emerge la necessità di diversificare il messaggio stilistico attraverso il potenziamento del connubio fra design e qualità, performance e cura dei particolari. Gli occhiali da sole diventano così non solo accessori, ma simboli di un nuovo stile di vita che predilige forme diversificate, ma contraddistinte e valorizzate dall’impiego di materiali dotati di contenuti tecnologicamente avanzati.

Ecco perché Allison ha scelto per la nuova collezione sole di TRY CHANGE le lenti in NXT®, un polimero ottico di elevata qualità, con sorprendenti caratteristiche di infrangibilità e di eccezionale lavorabilità, il cui utilizzo assicura al cliente finale performance, qualità e sicurezza. NXT® può essere termoformato, tranciato, punzonato, fissato a pressione, rivettato, senza alcuna preoccupazione per la fragilità del materiale. 

E TRY CHANGE, occhiale che contiene in sé altissimi valori tecnologici, oltre ad una delle più variegate proposte fashion dell’occhialeria mondiale grazie alla sua quasi illimitata gamma di colori e forme, può sfruttare al meglio tutte queste qualità. I modelli che compongono la collezione sole di TRY CHANGE utilizzano lenti infrangibili e stabili nel tempo, affidabili in ogni possibile cambiamento di aste e copri naso.

La natura tecnologica delle lenti realizzate in NXT® conferisce agli occhiali una nuova libertà di espressione superando i limiti progettuali imposti dall’utilizzo di altri materiali.Le lenti NXT® POLAR consentono una migliore visione in presenza di riflessi indiretti della luce del sole, in tutti i casi in cui la luce diffusa aumenta gli abbagliamenti a causa di superfici riflettenti ideali in ambienti alpini e marini.Le lenti NXT® ACTION rendono l’efficienza del guidatore migliore e sicura, anche in presenza di condizioni di visibilità inferiori allo standard. Test specifici hanno dimostrato come l’uso delle lenti ACTION DRIVE consenta di ridurre i tempi di reazione del guidatore, migliorando la percezione degli oggetti in movimento e degli ostacoli. Le lenti NXT® VARIA sono lenti fotocromatiche, ovvero lenti che cambiano il colore al variare delle condizioni di luminosità, ideali in condizioni ambientali mutevoli.La particolare tecnologia utilizzata nelle lenti NXT® VARIA consente eccellenti prestazioni: migliore attivazione/disattivazione chiaro scuro, durata e continuità nel tempo del processo fotocromatico.Tutte le lenti in NXT® utilizzate da Allison sono provviste del Certificato di Garanzia a Vita contro la rottura accidentale della lente stessa, e sono contraddistinte da un marchio invisibile anticontraffazione.

Categorie: Occhiali Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 12.04.2007
Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2007