Nella collezione invernale Woolrich donna, il modello "Boulder Coat" è diventato capo cult e oggetto di desiderio già da due stagioni.

Woolrich quest’anno ha deciso di presentare, accanto al classico Boulder Coat, un modello eslusivo e molto lussuoso: il "Boulder Coat Rex", presentato in un’edizione speciale limitata a soli 1830 pezzi, numerati uno per uno su una speciale etichetta. Non a caso la scelta del numero 1830, ormai famoso anno di nascita dell’azienda Woolrich nel cuore della Pennsylvania.

Il "Boulder Coat" è anche proposto in versione "Ramskin" in colori "stone" e "black" con il montone sui polsi e sull’orlo interno.

Il primo è molto raffinato con i suoi colori chiari invece il secondo gioca sul contrasto del morbido pelo beige sulla giacca nera per un risultato radioso.

Lo stesso modello viene poi declinato in tono su tono con la "Fur Dyed Boulder Coat", con pelliccia di lapin tinta tono su tono per uno stile chic e cittadino.

Ce ne sono per tutti i gusti, dai modelli più giovanili e sportivi ai modelli più eslusivi e signorili e chic.

Un altro capo di risalto è il "Women’s Artic Parka", la versione femminile del famoso capo icona di Woolrich. Il parka è quindi rivisto in chiave moderna e ha forme morbide e femminili. E’ disponibile in una cartella colori molto ampia.

La gamma Woolrich donna viene ampliata e l’intera gamma rinnovata con l’inserimento di nuovi articoli esclusivi e nuovi tessuti. Il "Winter Nylon" unisce le esigenze di modernità del tessuto e dell’aspetto con un fit morbido e vicino al corpo. Il "Winter Nylon" è un tessuto giapponese, in poliestere semilucido con caratteristiche antivento e antigoccia. La gamma dei capi realizzati in Winter Nylon è ampia: dai modelli più corti e grintosi imbottiti di piuma a modelli più eleganti come la "Delano jacket" imbottiti di "conformax", una fibra "Dupont" con caratteristiche importanti in termini di leggerezza e di termicità allo stesso tempo.

Il "Primaloft" è stato introdotto in collezione quest’anno. Questa fibra permettw di rendere i capi molto leggeri e sottili mantenendo le loro caratteristiche di massimo controllo termico. Ad oggi è la fibra più leggera e più termica che esista sul mercato. Questo nuovo tessuto introduce il concetto di "Layering" e permette quindi di sviluppare un capo funzionale da inserire sotto un cappotto classico. 

La collezione Woolrich segue sempre di più un concetto di collezione integrale. La donna Woolrich sta cambiando e si dirige sempre di più verso un concetto di outfitt 100% Woolrich. La linea Woolrich donna trova sempre la sua ispirazione nelle radici americane di "outdoor storico" che si traduce in funzionalità e in "easy living" in termini attuali. Il tema più rilevante di quest’anno rimana "Sundance".

In una stessa ed unica collezione convivono l’anima di una donna sportiva e di un’altra sempre attenta alle tendenze dettate dal mondo della moda.

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 13.04.2007
Ultimo aggiornamento: 13 aprile 2007