Le novità più rilevanti sulla collezione Woolrich Uomo A/I 2007 arrivano dai capispalla, con novità sia tecnologiche che stilistiche.
Nella promissa collezione arriva la prima iPod jacket pensata espressamente per un ambiente urbano: la "iMilitary Jacket" infatti si declina in una versione che consente l’uso agevole dell’iPod. La "iMilitary Jacket" è un capo in cordura, resistente alla pioggia, dai dettagli studiati ed è la prima giacca di stile urbano che propone questa particolarità. Il cavo che connette l’iPood ai comandi posizionati sulla manica della giacca è un cavo originale Macintosh.
Tutto l’apparato di comando è stato studiato con un’immagine volutamente discreta, in modo da mantenere inalterato lo stile del capo.
Una volta tolto questo cavo la giacca può essere lavata in lavatrice. I dettagli rendono "iMilitary" un capo di tendenza, dalla grande funzionalità e praticità d’uso.
Un’altra novità per questo inverno è il "Down cotton", una serie di capi in cotone imbottiti in piuma, con finissaggio wax che garantisce resistenza e protezione.
Altra novità sempre tecnica è l’uso dell’imbottitura "Primaloft", al fine di aggiungere comfort e sansazione di leggerezza senza togliere il calore che contraddistingue i capi Woolrich.
Questo nuovo tessuto introduce il concetto di "layering" e permette quindi di proporre un capo funzionale da inserire sotto un cappotto classico per uno stile d’effetto.
Un tuffo nel passato con i capi "Wool Down", con esterno in lana e imbottitura in piuma. In perfetto stile "Vintage Skiing" questi capi ricordano i modelli di giacche anni ’50, mantenendo allo stesso tempo le caratteristiche tecniche di una giacca moderna grazie all’uso del "Teflon", dei "Primaloft" e di altri tessuti che mantengono il calore. La parte in nylon è nastrata e termosaldata.
Nello stesso filone una serie di capi in "Wool": tutti pattern e i check provengono dall’archivio storico Woolrich , che con una tradizione che procede dal 1830, è uno dei maggiori al mondo. Il capo punta, il "Northern Parka", presenta un lining in montone.
Il classico check viene anche declinato in una variante più giovane e sportiva nei capi in "Winter Check", unico poliestere check della collezione, leggero, ma con lining caldo e protettivo.
Dallo stile grintoso e moderno dato dall’effetto lucido, la "Sierra Down Jacket" presenta un’imbottitura di altissima qualità, con l’80% di piumini e il 20% di piuma, che garantisce maggiore calore essendo più leggera.
Ai capi di peso più leggero è dedicata tutta la famiglia del "Nylon Herringbone": giacche con imbottitura "Thermolite", che unisce alla leggerezza l’estremo calore e protezione.
Molte borse di viaggio anche in questa collezione Woolrich Uomo A/I 2007. Diversi modelli sia in pelle che in vanvas che permettono di viaggiare con eleganza. Grazie alla loro capienza che al loro design sono perfette per partire per un week end in montagna o in città.
Tradizione e tecnica s’incontrano quindi anche questo inverno nella collezione Woolrich uomo per il piacere di chi ama vestire giovane e vivere il suo tempo con stile e comfort.

Categorie: Abbigliamento Uomo Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 13.04.2007
Ultimo aggiornamento: 13 aprile 2007