“L’occhiale è un accessorio incredibilmente potente per un uomo. Una montatura forte esprime l’essenza di chi la indossa in modo discreto ma molto sexy”.
TOM FORD

Con il lancio di due occhiali in edizione limitata, Tom Ford aggiunge un nuovo accessorio alla sua esclusiva proposta per la linea uomo, Tom Ford Collection. Un nuovo universo di abbigliamento maschile, sviluppato secondo una visione di lusso totalmente personalizzato; la collezione offre una linea di abbigliamento e accessori di altissima qualità, prodotti artigianalmente in Italia, in edizione limitata e su misura. La collezione coordinata, che comprende scarpe artigianali, borse cucite a mano e valigie personalizzabili con le proprie iniziali, si completa così con l’elemento finale del guardaroba maschile di lusso: occhiali da sole creati in materiali preziosi.
In vendita esclusivamente presso la nuova boutique Tom Ford Collection, 845 Madison Avenue, New York, questi occhiali da sole in edizione limitata rappresentano un’interpretazione in chiave moderna del classico e intramontabile stile aviator. Per Ford, l’occhiale risulta più deciso se affonda le sue radici nell’autenticità.
La forma aviator è un’icona dello stile maschile: creato per i piloti, è stato indossato per decenni da uomini nella vita quotidiana e oggi rappresenta un forte simbolo di uno stile maschile sexy e sicuro di sé. I due nuovi modelli in edizione limitata conservano questo spirito autentico, ma allo stesso tempo riflettono il distintivo concetto di moda e lusso maschile di Ford. Metallo di altissima qualità, combinato con prezioso legno di palissandro santos o ebano e oro placcato lucido, viene lavorato a mano da artigiani italiani con meticolosa attenzione ai dettagli. Ideati per risultare consistenti al tatto – qualità che secondo Ford manca negli occhiali oggi questi occhiali risultano leggeri sul viso, grazie all’eccellenza dei materiali scelti.
Le lenti high-tech di ZEISS sono parte integrante di questa edizione limitata. Il modello Carlos, cerchiato in metallo, presenta lenti verdi o marroni che rimandano allo stile maschile anni ’50; Pavlos, il modello cerchiato in legno, ha lenti sfumate marroni, che evocano lo stile sensuale anni ’70. Ogni singola lente è fatta a mano e rifinita con rivestimento dorato antiriflesso. Questa sofisticata caratteristica garantisce la perfezione visiva e offre la miglior protezione possibile per gli occhi di chi le indossa. Entrambi i modelli sono rifiniti con una firma discreta, una piccolo placca in metallo dorato con il logo Tom Ford stampato a rilievo.
Confezionati in sontuosi astucci in pelle marrone realizzati a mano, i due nuovi modelli Carlos e Pavlos saranno prodotti in quantità limitata: solo 1.000 pezzi per ogni modello. Ogni occhiale è numerato per certificarne l’autenticità.
Per Tom Ford, gli occhiali rappresentano uno dei pochi accessori che un uomo può indossare per esprimere il proprio stile. Proprio per questo, ha una forza particolare – indossare l’occhiale giusto, suscita un piacere particolare. Con i nuovi modelli in edizione limitata, l’uomo che veste Tom Ford Collection potrà aggiungere il tocco finale di raffinatezza moderna e decisamente maschile al suo lussuoso guardaroba.

Categorie: Occhiali Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 13.04.2007
Ultimo aggiornamento: 13 aprile 2007