ECLISSE
Everyone loves an Eclipse.
Oro che accoglie in sé la lucentezza del diamante: questa è Eclisse di Marco Bicego.
Come il passaggio della luna davanti al sole, un evento rarissimo cui non si può rimanere indifferenti, cui non si riesce a distogliere lo sguardo.
Esaltazione della purezza della pietra nella sovrapposizione di materiali. Preziosa intimità  dei diamanti armoniosamente incorporati nelle gemme 18 karati.
Sinuose rotondità, bombature accattivanti, accostamenti moderni. L’antica lavorazione di incisione manuale dell’oro con bulino affianca l’innovativa riscoperta del RoseCut, taglio di diamante rubato alla tradizione Cinquecentesca.

Marco Bicego inventa con ECLISSE una nuova modernità, che è re-interpretazione dell’antico, valorizzazione delle lavorazioni manuali ed esaltazione della materia.
Nasce da un’intima conoscenza della tradizione: è una personalissima rilettura  e profonda trasformazione di ciò che è stato, compenetrato con la sensibilità estetica del contemporaneo.

E’ la natura a ispirarne le forme, volutamente irregolari e compiutamente imperfette.
Forte e femminile, ECLISSI è un gioiello capace di farsi notare con elegante discrezione. La superficie incisa dell’oro trasmette tutta la sua matericità alla vista e al tatto; la lucentezza dei diamanti incastonati a baffetto catturano lo sguardo.
Un sensuale affogare delle pietre nella superficie dell’oro in un abbraccio accogliente, eclissi di oro e diamanti.

CONFETTI COUTURE
“Confetti couture” è alta moda, sviluppo e naturale completamento della linea “Confetti”, presentata da  Marco Bicego nella collezione PE 2006 .
I piccoli sassi d’oro dalla forma organica e naturalmente irregolare sono impreziositi, oltre che dall’unicità della lavorazione di incisione a mano con bulino, dai pavè di diamanti taglio brillante e dalle rare perle thaitiane multicolor, uniche in quanto rigorosamente naturali.
Un esuberante gusto neo-vittoriano, mixato con cromatismi di contemporanea eleganza.
La tinta petrolio delle perle si carica di meravigliosa lucentezza opalina nell’accostamento con i diamanti incorporati nell’oro. E accanto alle altre perle  inventano una musicalità che parla al femminile di armonia e natura.
Una collezione che vive nel segno dell’eleganza e dell’unicità. Gioielli puri e ricercati per una donna raffinata che sa come scegliere un dettaglio dalla forte personalità per farsi notare con discrezione. In un’esclusiva una serata di gala così come in una giornata in cui si desidera sentirsi uniche, come una perla rara dei mari del Sud: un gioiello di Haute Couture che inventa un nuovo modo di indossare qualcosa di veramente prezioso anche nella quotidianità.

Categorie: Gioielli Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 18.04.2007
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2007