SFILATE

Cerca
Close this search box.

R diciannove sessanta la nuova realta’ dei FRATELLI RUGGERI

Ritorno alle origini per lo storico calzaturificio “Fratelli Ruggeri srl” che dopo una lunga e comprovata esperienza nel settore calzaturiero riapre i battenti con una nuova realtà, un nuovo brand.
R diciannovesessanta, un nome che celebra l’anno di partenza di una realtà che ha lasciato il segno nella storia della calzatura italiana, un nome riconosciuto e stimato a livello internazionale.

Una calzatura da donna, di grande stile, elevato livello, alto standard qualitativo.
Il focus cade sulla linea, femminile, lineare, l’architettura della scarpa non necessita di accessori.

La nuova collezione pe 2010, presentata in anteprima al Micam, ha l’obiettivo di riprendere la tradizione che dal 1960 ha contraddistinto l’azienda, e di riformularla in chiave moderna ed innovativa per lanciare un marchio che possa diventare punto di riferimento per una “femminilità italiana pura” e che possa inserirsi in un segmento di mercato elevato e di grande valore.

Atmosfere provenzali ispirano la collezione che si colora di lavanda, come le tipiche distese coperte di queste fiore, del verde degli ulivi, del cipria e di tutte le tonalità del rosa, colori naturali, desaturati, pastellati.
Anche le forme sono ideate per le passeggiate al tramonto, tra i quartiere delle vecchie città per godersi la natura e la luce unica di quei luoghi. E’ il desiderio del rifugio in queste località che caratterizza la nuova donna, una ricerca di fuga dallo stress quotidiano e la vita frenetica della città.
Protagonista assoluta la zeppa, altissima con fondi intrecciati in suede o in cuoio per il giorno, di raso per la sera. Caratterizzata da larghe fasce che avvolgono il piede o la caviglia.
Completano la collezione decolletèe tacco basso o zeppate adornate di piccoli nodi in pelle, stivali bassi e morbidi dal tacco conico in legno, sandali ultrapiatti, mocassini ed i bellissimi sandali dal tacco grosso con punta rialzata e plateaux di una femminilità esclusiva.
Materiale per eccellenza il suede, caratteristico per le sue sfumature e perfetto per i toni pastello della collezione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy